AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto IX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238279)

Plakat 05-04-2010 14:47

Poecilia, Poecilia.. solo questo è giusto e tutto il resto errato ;) "Peocilia" starebbe a significare che ae o oe non servono a nulla, ho studiato solo un anno di latino ma almeno questo lo so :D

Comunque, come vorrei tornare a rimettere un po' di vasche all'aperto! Tempo fa misi i Guppy, ora non saprei, vorrei orientarmi verso altre specie non prettamente di Poecilidi.. Il problema sta che non sono a "Trento center".. ma un bel po' più in su, quasi a San Martino di Castrozza.. e la temperatura è un po' più fredda anche in estate.

mario86 05-04-2010 14:53

hai pensato a qualche anabantide?

GEMMO 05-04-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Plakat (Messaggio 2954607)
Tempo fa misi i Guppy, ora non saprei, vorrei orientarmi verso altre specie non prettamente di Poecilidi...

questo è il motivo per cui tempo addietro chiesi a marco ap di spostare il topic nella sezione laghetto chiamandola LANGHETTO E VASCONI ALL'APERTO,
ormai i vasconi all'apero non sono dedicati solo ai peocilidi, io ho tenuto senza problemi, brachidanio, betta, scalari, ancistrus, corydoras paleatus e swartii e ci sono molteplici specie ancora es otocinclus.

Quote:

Originariamente inviata da Plakat (Messaggio 2954607)
Il problema sta che non sono a "Trento center".. ma un bel po' più in su, quasi a San Martino di Castrozza.. e la temperatura è un po' più fredda anche in estate.

io ci passo sempre per andare a malga ces per sciare, ho sempre in mente il palazzetto dello sport con fuori il furgoncino di radio RMC,:-D:-D
inoltre ero passato ad agosto e devo ammettere che non faceva molto caldo diciamo che non esistono solo i pesci rossi come pesci d'acqua fredda ma moltitudini di pesci fantastici che purtroppo in italia non si trovano, come il macropodus ocellatus, e molti altri pesci asiatici.
esistono pesci sud americani che vivono dove in inverno l'acqua ghiaccia,
ci sono killifish che hanno temperature di riproduzione sotto i 18 gradi.

sono tutti pesci che possono dare molte soddisfazioni ma che per trovare dovresti spedere molto tempo nel ricercare tra i pochi appassionati italiani o fare un bel viaggetto in Germania

Sebright 07-04-2010 01:14

Quest'anno si mettono fuori i Killi!!!
Giovanni

fasix 07-04-2010 17:12

chi ha iniziatoa uscire i primi pesci?

Plakat 09-04-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviata da mario86 (Messaggio 2954612)
hai pensato a qualche anabantide?

Ti dirò, ho pensato quasi solo ed esclusivamente ad Anabantidi. Penso di orientarmi verso i Macropodus opercularis visto che essendo d'acqua fredda, a Trento potrebbero tenere meglio il freddo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GEMMO (Messaggio 2954791)
Quote:

Originariamente inviata da Plakat (Messaggio 2954607)
Tempo fa misi i Guppy, ora non saprei, vorrei orientarmi verso altre specie non prettamente di Poecilidi...

questo è il motivo per cui tempo addietro chiesi a marco ap di spostare il topic nella sezione laghetto chiamandola LANGHETTO E VASCONI ALL'APERTO,
ormai i vasconi all'apero non sono dedicati solo ai peocilidi, io ho tenuto senza problemi, brachidanio, betta, scalari, ancistrus, corydoras paleatus e swartii e ci sono molteplici specie ancora es otocinclus.

Quote:

Originariamente inviata da Plakat (Messaggio 2954607)
Il problema sta che non sono a "Trento center".. ma un bel po' più in su, quasi a San Martino di Castrozza.. e la temperatura è un po' più fredda anche in estate.

io ci passo sempre per andare a malga ces per sciare, ho sempre in mente il palazzetto dello sport con fuori il furgoncino di radio RMC,:-D:-D
inoltre ero passato ad agosto e devo ammettere che non faceva molto caldo diciamo che non esistono solo i pesci rossi come pesci d'acqua fredda ma moltitudini di pesci fantastici che purtroppo in italia non si trovano, come il macropodus ocellatus, e molti altri pesci asiatici.
esistono pesci sud americani che vivono dove in inverno l'acqua ghiaccia,
ci sono killifish che hanno temperature di riproduzione sotto i 18 gradi.

sono tutti pesci che possono dare molte soddisfazioni ma che per trovare dovresti spedere molto tempo nel ricercare tra i pochi appassionati italiani o fare un bel viaggetto in Germania

Conosco bene il Macropodus, è un paio d'anni che conosco anche l'ocellatus. Ho allevato gli opercularis in passato.
L'unica è che mi sono trasferita da poco in Trentino, devo ancora studiare un po' di cose. Già ho una bettiera all'interno..

Soledirubino 24-04-2010 17:17

io ci tendo delle tarta in una slam con una pietra da 30 kg come zona spot e non si è rotta ;)

francescodelv 27-04-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da fasix (Messaggio 2957742)
chi ha iniziatoa uscire i primi pesci?

un paio di amici hanno già fuori le vasche a maturare da diversi giorni.la media notturna delle temp qui al nord è di circa10-14 gradi, quindi meglio aspettare ancora qualche giorno.....

axxel 28-04-2010 15:13

Ciao ragazzi, scusate se chiedo informazioni che magari sono già state date, ma posso connettermi soltanto dal lavoro e non ho moltissimo tempo per leggere la discussione dall'inizio, sorry :-))
Mi sono trasferito da poco, e ora che abito da solo, mi piacerebbe fare una vaschettina anche non eccessivamente grande per provare ad allevare i miei platy all'aperto. Come stagione è tardi per iniziare ad allestire adesso o sono ancora "in tempo"?
Quale può essere un litraggio ragionevole? Non ho ancora una vasca e mi volevo guardare intorno, non ho tantissimo da spendere ma non vorrei nemmeno prendere qualcosa di troppo piccolo e ritrovarmi a fine stagione con milioni di pesci stipati in dieci litri.
Per quanto riguarda la "maturazione" della vasca come devo comportarmi? Preparando la vasca con le piante più o meno in questo periodo quando posso iniziare ad introdurre gli abitanti?

Soledirubino 28-04-2010 15:28

Beh io ti consiglio la slam ikea e 130 l


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13397 seconds with 13 queries