![]() |
Il mio termostato č un Fantini Cosmi L02A/1, cioč ad una sola uscita: puň pilotare una sola utenza. il modello L02A/2 puň pilotare 2 utenze, ma di norma... non ci serve :-)
Imposti la temperatura che vuoi tenere in vasca, la temperatura max e min che vuoi si possa raggiungere, l'intervallo di isteresi (cioč la T di oscillazione intorno alla prefissata) ed eventualmemte il ritardo di accensione. Quindi io in questo momento ho 14,5°C impostato con quattro decimi di isteresi: quando la temperatura sale fino a 14,9°C accende il refrigeratore finché scende a 14,5°C; qui lo spegne. Puoi regolare, volendo, la taratura su un altro termometro, ma per i nostri scopi č ininfluente. ciao Stefano |
buon giorno ragazzi mi intrometto xkč stavo pensando di costruirmene uno anche io...
ma se al posto del condensatore de frigo usassi uno di quelli che si usano nelle auto per l'aria condizionata ??? mi sembra piu compatto ma no so se anche il grado di scambio sia ridotto rispetto a quello del frigo... in caso si potrebbe risolvere con una ventola ??? grazie :-) :-) |
ciao ...dico la mia ...penso che vada bene tutto ..l'importante č che il gas non si scaldi eccessivamente e di conseguenza il motore(compressore) che potrebbe bloccarsi ..io non so che misure abbia il condensatore che dici tu perň se č + compatto sicuramente ha delle misure inferiori di consegiuenza si puň realizzare 1 refri meno ingombrante ...tieni conto che le ventole fanno molto rumore ..ne so qualcosa(cmq anche quelli che si comprano dicono siano rumorosi)..
ciao |
bene grazie per il consiglio :)
tanto se porto il tutto (condensatore, compressore, valvola di espansione ed evaporatore) da un frigoriferista poi ci pensa lui ad assemblarlo e caricarlo no ? sapete su x giu quanto si fanno pagare ?? |
questo non te lo so proprio dire ..il frigorista che me lo ha assemblato e caricato č 1 amico .e ci si scambia favori ....cmq come si fa in questi casi ..mi č costata 1 pizza in pizzeria
ciao |
ciao ragazzi nn avreste uno schemino/schizzo su come realizzarlo?
|
Se cerchi qui in questo forum ci sono le foto bell'e pronte.
bye Antonello |
grazie
|
Quote:
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=refry oppure http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ighlight=refry solo il primo aveva la serpentina in cui circolava l'acqua della vasca, immersa in paraflu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |