![]() |
Si devo dire che anche a me filano in particolare quando alimento o entro con le mani in acqua...
mentre il reattore è stato fermo ho dosato un po' di buffer, in genere è il kh che crolla subito, il calcio l'ho corretto quando ha ripreso a funzionare con un po' di cloruro. E' rimasto fermo giusto il weekend Si ho carbone KZ in sump che cambio ogni mese-mese e mezzo ma quindi tu ci sei ancora dietro a questa situazione??? e comunque perchè dovrebbe essere legato al reattore? ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo... LPS sempre belli espansi, indifferenti... le monti invece sono tutte sbiadite... |
Si , io sto ancora lottando contro le alghe, perchè credendo di avere l'acqua molto povera, ho alimentato troppo .
Se il reattore è stato in movimento non dovrebbe aver fatto nulla, era però una coincidenza che mi ha fatto pensare. Anchio tengo carbone in sump che cambio una volta al mese e squoto ogni 2/3gg. Questi filamenti però non mi pare siano molto comuni, almeno quendo ho chiesto non avevo avuto molte risposte. Io non sono riuscito a dare una motivazione assoluta, in quanto ho avuto in quelle settimane diverse cose concomitanti: - fermo del reattore e della pompa - reinserimento del media senza lavarlo - inserimento di A+B (una volta in sump) prodotto un pò datato - cambio delle pompe - utilizzo di Zeozym - inserimento filtro meccanico con lana di perlon in uscita dallo Skimmer - aspirazione della melma nella sump ho notato però che era diminuito di molto la schiumazione, a volte era molto chiara ed erano diminuiti molto gli animaletti in vasca e si era fermata la crescita I filamenti sono rimasti per un paio di mesi a fasi alterne |
stessa cosa che è successa a me 2 anni fà punte bruciate e coralli che filano alla minima cosa che entrava in acqua
dopo varie peripezie sono arrivato alla conclusione che i coralli si sono indeboliti per fame e sono stati attaccati da batteri che ne mangiavano il tessuto credo si chiamo white band disease-34 comunque sono riucito a vedere miglioramenti solo dopo aver usato per parecchie settimane una lampada uv e dopo diversi cambi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |