![]() |
Io lo uso da sei mesi, devo dire che è un ottimo prodotto anche per quello riguarda la manutenzione, per quanto riguarda il rumore io non mi accorgo neanche se è in funzione devo guardare il movimento dell'acqua :-)
|
Anche io ho montato da qualche settimana il pratiko e sono soddisfatto dell'acquisto (ottimo rapporto qualità prezzo). Forse come già ha detto qualcuno, non è proprio silenziosissimo; mi è capitato di dormire nella stanza dove ho l'acquario e si sente il rumore della pompa. Il rumore comunque è minimo.
|
Esperienza disastrosa. Ha funzionato bene finchè una sera è saltata la corrente e ha cominciato a perdere dalla guarnizione. A nulla sono valsi vari tentativi compresi cambi di guarnizioni nuove. Sostituito con filtro autocostruito. E' successo solo a me?
|
io cè l'ho da due giorni. fa un pò di rumore perchè credo ci sia aria dentro. se mando la velocità al massimo l'aria esce tutta e non fa più rumore, ma appena la rallento sembra rientrare l'aria e rinizia il rumore... è possibile toglierla per renderlo silenzioso anche a bassa velocità?
|
il suo punto di forza è che è veramente pratico, però l'ho venduto e ho tenuto l'eheim..
|
acquistato un askoll pratico 300.... a parte la difficolta iniziale, poichè non riusciva a tirar fuori l'aria, poi va che è una meraviglia. mantiene l'aqua limpida come faceva il mio precedente filtro (tetratec ex 1200 ). ho effettuato il cambio per via delle perdite della testata della girante; ho però modificato l'assetto interno inserendo cannolicchi bioballs del vecchio filtro e un ulteriore strato di spugne fini e carbone opzionale.a 2 metri dal letto la notte non lo sento... nel complesso ottimo prodotto anche considerando il prezzo rispetto ai pari categoria.
|
Buonissimo prodotto di facile manutenzione. Su una vasca media di 120/130 litri è molto versatile, apporta più o meno movimento all acqua!
A volte vibra e fa un po di rumore, ma basta alzare o abbassare di niente la levetta della potenza e si calma. Consigliato |
Lo uso da un anno... E mi ci trovo benone...
|
anche io ho un 300, se spurgato d'aria a dovere non è affatto rumoroso
|
Pratiko 200
Nè ho comprati usati 2 filtri della askoll e non li trovo rumorosi, unico difetto e che in uno si stacca il bocchettone di mandata dal gommino di aggancio del tubo flessibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |