![]() |
GEPPY, sinceramente mi sembra "strano" Tu non sappia quanto tratta l'ATI, ma come detto...nessun vuole fare polemica ;-)
Detto questo, sui produttori non condivido. Quante volte è capitato di avere chi misura i reali consumi e avere la certezza che sono diversi da quelli dichiarati; idem per l'acqua trattata & Co. E questo (e correggimi se sbaglio) non penso dipenda dal carico organico... Per tornare all'argomento, come detto ho la portata acqua piena ora (sia quel che sia); aria diciamo al 60/70%; bolle che mi paiono "buone" e noto comunque che di roba ne viene fuori veramente pochina nonostante pesci ed alimentazione... E come già detto in altro post...ho animali che crescono in alto con punte colorate; tirano in basso e (tranne gialli e blu) hanno il corpo sul marroncino...#06 |
Quote:
Quote:
Se parliamo dell'acqua trattata il discorso è diverso: puoi misurarla solo nei modelli con scarico sopra il livello dell'acqua. Con quelli a scarico sommerso devi fidarti del produttore e sono validi solo per il livello perfetto dell'acqua in sump, per la taratura consigliata (livello in colonna) e se non tocchi l'aria. Quote:
Quote:
E' da 15 anni che predico che lo schiumatoio non deve essere troppo sovradimensionato e sembra che ora qualcuno cominci a capirlo. Naturalmente (e questa è una mia convinzione) ci sono schiumatoi che hanno un rapporto volume/prestazioni non eccezionale e quindi, anche se di grosse dimensioni, non danno problemi di sovraschiumazione anche se montati sotto vasche non grosse. geppy |
GEPPY, certo che detta così, per chi non è "del mestiere", diventa ben difficile capire che skimmer montare...
Sul carico organico rispetto alle capacità evidentemente mi trovi d'accordo. Detto questo....visto che non posso chiedere a Te (per motivi noti) come vedi questo skimmer o quale metteresti....che faccio?;-) |
Vasca magra? Skimmer grosso? Aumenta i pesci (Calfo docet)....più semplice di così :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |