AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   NEW tinozza de zucchen/sanza/sanzucht ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237558)

zucchen 28-03-2010 17:37

se all interno ci metto delle staffe a elle in ferro che bloccano i muretti di destra e sinistra sia in alto che in basso..magari lunghe 80 cm ,come la vedi ?
la vasca già l ho ordinata della misura precisa del mobile,fare quel lavoro che mi hai detto mi farebbe aumentare di lunghezza la struttura ,giusto ?

Poffo 28-03-2010 18:23

sarebbe stato meglio fare tutta la struttura in ferro e poi rivestirla come più ti piaceva.
sarebbe stato davvero meglio...e in più rimaneva legata tutta insieme,magari la fissavi anche in terra e stavi apposto.

Orysoul 28-03-2010 18:33

ho dei dubbi!!!
qualsiasi cosa tu faccia è solo internamente, quindi lasci sempre scollegato il fuori....
per quanto tu possa mettere bene le staffe non viene un lavoro omogeneo,per intendersi dovresti mettere una staffa ad ogni fila di mattoni,sennò crei sempre dei punti deboli...
poi cmq sia la fissi sempre su dei singoli mattoni!!!
la misura della sump puoi modificarla,o devi lasciare quel vuoto obbligatoriamente???

EA 28-03-2010 18:55

il mio supporto è fatto circa allo stesso modo, ma con 400lt sopra.
secondo me non hai problemi,
le oscillazzioni laterali li tiene il muro di sinistra che è legato a quello di fondo,
l'unico pericolo eventualmente lo vedrei in caso di un grosso urto orrizzontale al centro del lato dx,
il muro potrebbe collassare verso l'interno, ma dovrebbe ricevere una botta esagerata visto che il peso della vasca contribuisce a tenere bloccato il muro.
se proprio vuoi stare sul sicuro io metterei 2 barre a L in ferro zincato fissate con dei tasselli in verticale all'interno,
ma mi sembra esagerato!

zucchen 28-03-2010 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2942531)
la misura della sump puoi modificarla,o devi lasciare quel vuoto obbligatoriamente???

sump e vasca dei cambi sono già fatte,però potrei rifarle , dimmi dimmi :-))

Quote:

Originariamente inviata da EA (Messaggio 2942560)
l'unico pericolo eventualmente lo vedrei in caso di un grosso urto orrizzontale al centro del lato dx,
il muro potrebbe collassare verso l'interno, ma dovrebbe ricevere una botta esagerata visto che il peso della vasca contribuisce a tenere bloccato il muro.
!

ci metto i spuntoni e filo spinato cosi non si avvicina nessuno :-D

p.s ricordate il maiale ?

ecco, la struttura l ha fatta lui ,ciccione di merda lo frusto :-D
http://i418.photobucket.com/albums/p...DSC0008_07.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/p...DSC0009_07.jpg

Sandro S. 28-03-2010 19:50

secondo me non la tiri giù neanche a cannonate.
a questo punto dovremmo cambiare tutti i nostri mobili.

Orysoul 28-03-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviata da EA (Messaggio 2942560)
il mio supporto è fatto circa allo stesso modo, ma con 400lt sopra.
secondo me non hai problemi,
le oscillazzioni laterali li tiene il muro di sinistra che è legato a quello di fondo,
l'unico pericolo eventualmente lo vedrei in caso di un grosso urto orrizzontale al centro del lato dx,
il muro potrebbe collassare verso l'interno, ma dovrebbe ricevere una botta esagerata visto che il peso della vasca contribuisce a tenere bloccato il muro.
se proprio vuoi stare sul sicuro io metterei 2 barre a L in ferro zincato fissate con dei tasselli in verticale all'interno,
ma mi sembra esagerato!

tutto vero in questo caso il collasso si avrebbe a meta muro,!!!
Ragazzi è una fila singola di mattoni...le L si possono anche mettere ma che vuoi che reggano dei tasselli, sulla longarina dubito che lo metti, sul foratino anche se non c'è lo metti è uguale!!!!!
poi il ripiano di sopra è appoggiato a entrambe le spallette, non sono ne saldate ne imbullonate le longarine....

un lavoro per maggiorare, sarebbe di smantellare le mattonelle interne, mettere sparsi e abbondanti sulla superfice dei mattoni della barre dell'8 con del chimico bicomponente..(il foro va fatto del 10 e al centro del mattone)
far sporgere le barre un 25 cm dalla parte interna,
fare un'altra paretina a mattoni attaccata a quella magari stendendo anche della colla KERAKOLL H40 GRIGIA fra le due paretine....
mettere un foglio di rete dell''8 maglia 10x10 allinterno e piegare i ferri fatti sporgere in precedenza...
intonacare con cemento 4.25 e poi ripiastrellare....

questo a mio avviso e l'unico modo sicuro che hai per non sfare tutto e lasciare intette le misure esterne, e fare soprattutto un bel lavoro e anche estetico!!!!

Abra 28-03-2010 20:48

azz....ho guardato meglio le foto...io pensvo ti avessero legato le H hai fianchi,invece nulla...davvero un brutto lavoro Cri.
Quoto Orysoul

AlessandroMorrone 28-03-2010 20:58

complimenti davvero !!!

Orysoul 28-03-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 2942647)
secondo me non la tiri giù neanche a cannonate.
a questo punto dovremmo cambiare tutti i nostri mobili.

se li avete cosi, sarebbe il caso di rivederli seriamente!!!!

uno dice:: è 10 anni che c'è e non è mai successo nulla....
ok...

con una scossettina di terremoto come la vedresti???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21276 seconds with 13 queries