![]() |
comprati un riscaldatore NEW WATTINO e una vaschetta da 5-8 lt.
10 minuti prima della schiusa, metti 2 lt d'acqua della vasca e mezzo litro di phito bello maturo. quando iniziano a schiudersi , le attiri in un angolo con una luce e mentre uno tiene la torcia, l'altro con un bicchiere di plastica, raccoglie le larve cercando di fare meno risucchio possibile . |
io il phito lo mettevo di solito dopo che li avevo pescati tutti
xè se no nn vedo i cadaveri da aspirare cmq porvo a fare come dici te. Li metto nella vaschetta gia col phito. (p.s quanto phito in 5 litri??) poi li pesco con meno risucchio possibile. La vasca la lascio sempre illuminata??? per 10gg?? Da quando metto i rotiferi?? Da subito?? Dove trovo il riscaldatore new vattino??? su internet nn lo vedo. |
il newvattino lo trovi anche nei garden.
i rotiferi li metti da subito insieme a mezzo lt di phito con 3 lt di acqua della vasca....i litri mancanti li metterai insieme alle larve mano mano che le peschi. l'acqua si schiarirà mano mano che i rotiferi si mangeranno il phito ...la mattina sarà abbastanza schiarita da vedere i cadaveri. io la luce non l'ho ancora spenta da 1 mese. adesso la stò abbassando |
ALGRANATI il NEW WATTINO ho letto che non ha termostato regolabile..ma pretarato a 25° (la versione PLUS però).....se l'acqua dell'acquario principale (nel mio caso dopo spento le luci.....è sopra i 26°) ha una temp. diversa diciamo di + 1-1,5 gradi....che problemi potrebbero insorgere?....un'altra domanda.....per questioni di spazio devo allestire la zona "riproduzione" al piano di sopra dell'abitazione mentre l'acquario principale è al piano terra, quindi una volta pescate le larve e trasferite nella vaschetta di riproduzione......quest'ultima dovrei trasportarla al piano di sopra.....secondo te è fattibile o sarebbe un disastro?
|
se la trasporti con la massima lentezza e leggerezza, non succede nulla.
la differenza di 1 grado non è un problema anche perchè mentre peschi le larve , immetti moltissima acqua della vasca nella vaschetta |
Aggiornamento:
il pesce rimasto ha fatto la sua riga bianca. Ho preso un newattino....... speriamo che con quello le cose migliorino.......... Anche io trasporto la piccola vaschetta in un altra stanza dopo aver pescato le larve.... che sia quello il problema??? Domenica 25 cmq altra skiusa....... vedrmeo cosa succederà........... |
Buona pesca.
Attento alle temperature e alla luce. Facci sapere. |
anche a me questa notte nascono ...ma non le pesco#13
|
Magari potessi persarli io Matteo passo da te stasera........che ne dici?
|
magari potessi passare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |