![]() |
grazie geppy per l'ulteriore sottolineatura... inoltre quello avrei possibilita' di ritirarlo a mano il che non e' male.
mi sono dato ancora oggi di tempo per pensarci... nel frattempo volevo vedere se trovavo qualche altro venditore, sebbene abra mi dicesse che 180 e' un buon prezzo per il deltec vi faccio sapere cosa decido Mirko |
voi che magari avete avuto modo di sperimentarli entrambe... se mai fosse possibile rispondere a questa domanda che mi rendo conto un po' estrema... quale dei due risulta essere il piu' silenzioso ?
|
alla fine ho scelto deltec !
devo solo capire con che pompa alimentare il flusso di ingresso acqua. eventualmente posso usare la stessa pompa di risalita che e' una eheim compact 3000 mettendo una doppia uscita.. una che risale e l'altra che va allo skimmer ? Mirko |
sai che non ricordo se il tuo è quello senza rubinetto #13 se è quello senza ti conviene tenere una pompa solo per lui....se fosse quello con il rubinetto e la pompa MISURANDO i litri regge entrambe le portate potresti farlo.
|
e' senza rubinetto infatti.
e' tutto il giorno che faccio prove alla fine (ho finito ora!!) dedico la eheim 3000 con uscita regolabile allo skimmer e hydor l30 come pompa di risalita. mi sembra sia la configurazione piu' giusta. nelle altre la colonna d'acqua nello skimmer non saliva abbastanza... mentre con la eheim arrivo fino all'imbocco del bicchiere senza problemi. |
sono nero !
mi si e' rotto lo skimmer. in effetti il venditore mi aveva fatto notare una piccola riga vicino all'attaco di soffiatura dell'aria della pompa . ma assicurava che non aveva avuto problemi e in effetti non perdeva. sta di fatto che forzando sulla ghiera questa mi e' rimasta in mano lasciando un bel buco sullo schiumatoio !!!! ma porca zozza. ora provo a incollare il pezzo con del tangit ! ma la vedo dura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |