![]() |
vai monta monta un cubino di 50 è una stronzata!!!
se hai manualità sei a posto, poi ci sono tante quide anche qui su ap che ti dicono tutti gli accorgimenti possibile per fare un bel lavoro!!! questa è una http://www.acquaportal.it/articoli/F...ca/default.asp qui un'altra cmq basta cercare http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ollaggio2B.asp per la misura ottima davvero un cubo di 50 mi ha sempre attirato!!! inizia a vedere anche come illuminarla tante le volte c'è da fare qualche modifica di misure!!! ci vedrei bene una plafo hqi da 150w |
no no no .. led ;-)
|
bene bene ..perfetta anche la 110W ....però ho dei dubbi lasciando stare l'estetica della plafo in questione che è molto bella, non capisco perche a questa plafo servono 110 w per fare la "stessa" luce di una hqi150w mentre alle barre della ocean led bastano 65w....
secondo me se si passa hai led per il cosnsumo bisogna che esso ci sia e non minimo!!!! |
sono pur sempre 40 watt in meno , non sono pochi considerando che rimarrà accesa 6 ore al giorno .. a punto di vista mio eh :-)
------------------------------------------------------------------------ e la trovo interessante dal punto di vista duttilità del prodotto per eventuale upgrade con i led cree in un futuro , e poi il costo nettamente inferiore rispetto ad altre lampade led. mi pare di vedere che è l'unica ad essere abbordabile. nota nn di minore importanza è un assistenza di 18 mesi data dal produttore ( ok la devi spedire in cina) e nn per ultimo il fatto che le lampade led nn fanno calore come le hqi. nota dolente nn è dimerabile .. ed è quello che mi frena un pò. |
per il foto periodo cerca di arrivare almeno a 8 ore...se puoi anche di più,considerando le fasi di alba e tramonto, puoi mi sembra che quella plafo abbia molte funzionalita anche se non è dimmerabile
|
bè intanto dovrei decidermi sul dafarsi .... se decido di costruirla da solo ordinare i vetri.
chiaro di 8mm è sufficente , o extrachiaro?? a grazie per i link , mi sono messo a spulciare in faidate ma nn avevo trovato nulla di esauriente. :-) |
con 8mm vai tranquillo....
sai extra chiaro rende di più però passato il cm quindi per 8 mm puoi anche farne a meno.... cmq quando vai a prendere i vetri fatti mettere davanti le due scelte, poi ti fai due conti e scegli...naturlamente le parti che non hai in vista non c'è bisogno che li fai in extrachiaro. es.il fondo il retro e un lato se è appoggiato al muro!!! figurati se vai su google c'è ne sono tanti altri!! fatti bene le misure che io cappelai il fondo, e ho dovuto appoggiare l'intera vasca su di esso :-)) non è sbagliato ma dice sia meglio incollare i vetri verticali sul laterale del fondo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |