AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Info su Vortech MP20 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236988)

Alessandr0 28-04-2010 00:41

mi prende male leggendo sto post,
volevo prendere una mp20 per un 85x50x55h!
io ho letto alcune recensione su alcuni forum americani e dicono quasi tutti che sono delle pompe spettacolari..
sinceramente poi, prendere una mp40 implica una spesa quasi doppia rispetto ad una mp20..
e non mi va proprio!

RUTHLESS86 28-04-2010 06:28

Ragazzi anchio vorrei prendere le mp40...........ma queste vortech avendo il motorino allesterno fanno rumore??? si sentono??

Fabio PD 28-04-2010 10:47

Ciao! guarda ho messo su da una settimana la mia nuova MP40 e sono rimasto di m.... il rumore è a mio avviso assurdo, non si può pagare 400 euro una pompa che poi appena inizia a lavorare dal 50% della sua potenza in su sembra un trapano.. e poi i poveracci di pesci in vasca si beccano un fracasso assurdo.. vorrei giusto sapere se altri che hanno sta mp40 si trovano nella mia situazione..
------------------------------------------------------------------------
ho appena letto che un allineamento ottimale riduce molto le vibrazioni, oggi pomeriggio controllo come è messsa la mia..

Abra 28-04-2010 11:43

Fabio PD.....se posso drti un consiglio,visto che anche la mia faceva uguale,prendi del natro biadesivo e mettilo tra motore esterno e vetro,appicichi la pompa e poi regoli quello interno,a me s'è zittita ;-) poi ovviamente avendo il motore esterno un pò di rumore lo fà,ricordiamoci sempre che sono costruite diveramente che le pompe interne.....e come prendere una pompa da acquario e una pompa normale esterna,ci sono cuscinetti,che sono comunque organi in movimento che per quanto li zittisci muti non possono essere. IMHO eh

baghyyy 28-04-2010 16:12

come specificato nella pagina precedente sono stato fuori per un mese con la vortech in funzione....risultato: sarà per la formazione della mia rocciata, sarà per qualche altro fattore ma mi si sono formati dei ciano in qualche punto della vasca ed in piu i coralli hanno bloccato la crescita!
Per la rumorosità posso dirvi (constatato di persona) che se l'allineate bene non si sente per niente!

ho riacceso le due tunze 6055 e purtroppo questa la vendo o la scambio con coralli di pari valore!
chi è interessato mi contatti in MP

marco torino 30-09-2010 22:42

io ho la tua stessa vasca 85x50x50 e ho tre koralia due koralia 4 e una koralia evo 4000 e tra un po metto due vortech mp20 vediamo come andrà...spero solo di non dover spostare coralli e rocce...perche per ora ho la rocciata un po altina con terrazze e coralli non tutti attaccati alle rocce spero non cadano tutti..

baghyyy 01-10-2010 23:15

forse con due dovresti riuscire a far meglio di me! io con una sono stato un po deluso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.