![]() |
1) dipende dallo spazio a disposizione e dall'attrezzatura che ci vuoi mettere dentro...
2) io ti consiglio l'h&s110 o il BMQQ 3)sump libera cioè con uin solo scomparto, è molto più comoda... 4) decidi lo skimmer poi vediamo... ------------------------------------------------------------------------ intanto decidi cosa vuoi mettere in sump... |
qual'è il migliore? bmqq mi sembra un giocattolino visto da profano....non so poi mi sbaglio...per la sump vorrei farla più piccola rispetto alla vasca mi sapresti dare un consiglio sulle dimensioni? altezza lunghezza e profondità? grazie!
|
anche le wortek ne basta 1 sola una mp10 e gia crei i maremoti in un 40 40
visto che appronti la sump rimani sul h&s 110 come skimm la tua l'altezza da superare in risalita e data dall'altezza totale della vasca quindi 40 cm piu dal piano pompa al piano d'appoggio della vasca sommando ottieni la prevalenza effettiva quindi ti regoli di conseguenza ricorda che devi prevedere una pompa che abbia piu prevalenza di quella che effettivamente serve esempio prevalenza 1 mt significa che ad 1 mt hai la spinta ma nessuna portata quindi cerca una pompa che abbia almeno 50 60 cm in piu di prevalenza rispetto al necessario azz spero di essere stato chiaro non mi hai ancora detto se la e-ligth e una 150w |
carissimo! la e-lite è quella che vende gervasutti nel mercatino....speriamo me la venda a me...per caso sai chi vende cubi a buon prezzo e schiumato h&s? p.s. fammi sapere che ne pensi di questa plafo a led di gervasutti.....ciao!
|
a me sta e-lite non me fa impazzire... Se devi allevare SPS non è il massimo... Per lo schiumatoio cerca nel mercatino... Altrimenti ti spennano di brutto!!!
|
nel mercatino non c'è niente....h&s 110 nada de nada comunque per un cubo in extrachiaro da abissi mi sparano 189 eurozzi!!! aiuto.....
|
ma scusami eh... sto cubo deve essere 40x40? Va bene anche il vetro normale da 6mm... sotto il cm non si vede tutta sta differenza...
------------------------------------------------------------------------ io un cubo 45x45 gia forato per la sump l'ho pagato 55€ sei di roma? |
si sono di Roma! ma dai veramente!!! fammi sapere!!!!
|
siete spariti ragazzi aiuto!
|
ma il bubble magus è proprio un altra cosa rispetto all'h&s 110? questo nel caso andrebbe bene? http://cgi.ebay.it/BMQQ-EXTERNAL-SCH...item414d606ae9
fatemi sapere! grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |