![]() |
Guarda i pesci dall'alto...hanno le squame leggermente staccate dal corpo tipo pigna?
|
allora cloro 0
no2 ok no3 nn come colore e molto vicino al vaolre 100 gh poco meno 14 kh fra 10 e 15 ph nn si capisce bene sembra8 ma nel quadretto un pezzetto e verde cmq i valori sono questi...le scuame nn sembrano rialzate domani guardo meglio li lascio a diggiuno pure domani??? |
ho controllato i pesci adesso, la scuame nn sembrano come la pigna sono normali...tra un po cambio l'acqua e puòisco i filtri...
|
Se hai i nitrati a 100 cambia almeno il 50% dell'acqua, sono tossici :( portali sotto i 30 minimo.
Adesso il 50, dpmani controlli di nuovo e altri piccolo cambio. Il filtro non lo toccare, sciacqua solo le spugne o la lana di perlon. |
allora cambio l'acqua, ma come mai sono così alti come si formano????
|
O dai troppo cibo o il filtro non funziona bene o forse ancora hai qualche cadavere in vasca.....praticamente l'acquario non è pulito, il filtro come è composto?
|
do troppo cibo molto sicuramente...il filtro e nuovo l'ho comprato da 20 gg e della asckoll e stretto e lungo quasi trasparente in basso i cannolicchi nello scompartimento sopra le spugne e in fine in alto la pompa...filtra bene xkè cedo tutte le porcherie che si infilano nelle fessure di aspirazione e vedo quando si sporcano le spugne...magari influiscono pure le piante che muoino???e quindi x sta pancia gonfia dei pesci che devo fare????oggi e il terzo gg che nn mangiano...
|
Allora cambi acqua e sciacqui solo la spugna, aggiungi anche degli attivatori batterici. Se l'acqua è inquinata probabilmente stanno "covando" qualche batteriosi interna. Vedi se stando in acqua pulita migliorano, il digiuno non li danneggia...tranquillo, ciao
|
ok acqua e spugne sono state pulite questa mattina e messo il prodotto x il cloro...domani faccio un piccolo cambio di acqua, scusa ma tutto questo mi aiuta a risolvere la faccenda pamcia gonfia???
|
Stimo andando per esclusione.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |