AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   C'è un geometra che ci può aiutare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236426)

GROSTIK 24-03-2010 01:18

mooolto interessante Danilo ... puoi mettere qualche link dove informarsi :-))

8Gianlu5 24-03-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 2935500)
Quote:

Originariamente inviata da 8Gianlu5 (Messaggio 2934446)
Visto che sei ingegnere, tu chiuderesti una terrazza con una tenda e ci faresti dentro una cucina??-05
Alla faccia della certificazione energetica.#23

Comunque, ti ripeto, non tutti i comuni danno la possibilità di fare chiusure provvisorie, ad esempio il mio.-04

E poi che senso ha, visto che c'è la possibilità del piano casa, la chiude una volta x tutte e amen...#36#

Bhè si vede che non ne hai viste di costruite :-) o di costruite bene :-D , per altro quando il regolamento edilizio non te lo consente, è l'unica strada... non è mica detto che tu riesca a farlo anche con il Piano Casa...

Io ho solo aggiunto una possibilità, non ho detto che DEBBA fare in questo modo.

Non mi risulta nessun regolamento comunale che vieti di inserire delle tende... se non forse nelle cotruzioni sotto vincolo di belle arti. Perché non è una chiusura provvisoria, data la particolarità delle tende è una non chiusura, in tutto e per tutto assimilabile ad una tenda da sole.

Dai su, una tenda, anche se costruita bene, è sempre una tenda.:-D
Cosa ci metti in cucina i funghi riscaldanti come nei bar??:-D
Un conto è metterci la lavatrice o un barbecue e un conto è farci una cucina...dietro una tenda. IMHO eh #13

***dani*** 25-03-2010 10:50

Onestamente... non ne hai mai viste nè ci sei mai stato dentro... quindi... perché continui a denigrare una cosa che non conosci???

Ti farei provare a stare dentro un ambiente simile... http://www.latendasole.it/tende_per_...in_cristal.htm tanto per farti un esempio, e credo di rispondere anche a grostik in questo modo...

hopemanu 25-03-2010 11:07

dani, dalle mie parti alcuni comuni quelle tente le leggono non come cubatura ma come superficie coperta

GROSTIK 25-03-2010 12:26

grazie Danilo :-)) .... mooolto interessante .... adesso mi faccio fare un paio di preventivi e poi sento prima i condomini .... ed se non rompono le scatole chiamo in comune per essere sicuro ;-)

stefano61 25-03-2010 17:05

E' un discorso molto legato al regolamento vigente e sopratutto alle interpretazioni del tecnico proposto. Nel mio comune se lascio l'ombrellone fermo in giardino per 15gg. mi fanno pagare l'ICI :-D:-D

Ci sono regole che non capisco, che senso ha per un porticato dover stare a 5mt. dal confine con il pilastro e avere la possibilità di andare ad esempio a 1mt. dal confine con la copertura sovrastante #24

Confermo che questo tipo di chiusura è molto efficente, non so però alla lunga.... raggi UV , sbalzi termici ecc. ....

Al massimo ti fanno pagare i mq. come superficie coperta soggetta ai calcoli per il pagamento ai fini RSU -04

8Gianlu5 25-03-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 2937352)
Onestamente... non ne hai mai viste nè ci sei mai stato dentro... quindi... perché continui a denigrare una cosa che non conosci???

Ti farei provare a stare dentro un ambiente simile... http://www.latendasole.it/tende_per_...in_cristal.htm tanto per farti un esempio, e credo di rispondere anche a grostik in questo modo...

Chi te l'ha detto che non ci sono mai stato dentro?? Forse è proprio perchè ci sono stato che affermo ciò...

Che ti devo dire... io la cucina non ce la farei mai, se tu ritieni apportuno farci una cucina, amen.
Visto che queste "tende" le conosci così bene, saresti così gentile da dirmi con che materiali sono costruite?? Magari sono dei materiali che non conosco che son capaci di non far entrare il freddo e di non far uscire il caldo...interessante.
Per non parlare dell'effetto serra d'estate...MA TI RENDI CONTO!!

***dani*** 26-03-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da hopemanu (Messaggio 2937377)
dani, dalle mie parti alcuni comuni quelle tente le leggono non come cubatura ma come superficie coperta

Bhè certo, ed è qua il bello... ovviamente non possono essere installate ovunque
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da 8Gianlu5 (Messaggio 2938266)
Chi te l'ha detto che non ci sono mai stato dentro?? Forse è proprio perchè ci sono stato che affermo ciò...

ci sono tende e tende, evidentemente tu sei stato dentro a prodotti economici e non di qualità

Quote:

Che ti devo dire... io la cucina non ce la farei mai, se tu ritieni apportuno farci una cucina, amen.
Io ho detto che è una soluzione, conosco gente che ci vive benissimo...

Quote:

Visto che queste "tende" le conosci così bene, saresti così gentile da dirmi con che materiali sono costruite??
Non saprei, ma se leggi il link che ho postato sopra dovrebbero esserci riportate le caratteristiche principali

Quote:

Magari sono dei materiali che non conosco che son capaci di non far entrare il freddo e di non far uscire il caldo...interessante.
bhè hanno un coefficiente di coibentazione molto alto tutto sommato, e non sono affatto male... e d'estate puoi aprile tutte per far entrare aria...

Quote:

Per non parlare dell'effetto serra d'estate...MA TI RENDI CONTO!!
è evidente che in tende di quel tipo, quelle che intendo io e che ho postato sopra, tu non ci sei mai entrato...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da hopemanu (Messaggio 2934448)
dani pero lui vorrebbe avere una struttura fissa, chiusa e senza rogne dal condominio e dal vicinato, io eviterei di usare modi poco legali, per fare quella chiusura

Scusami mi ero perso il tuo intervento.

Chiusura di questo tipo è assolutamente legale, anzi legalissima, e siccome sono chiusure "removibili" non hanno bisogno di autorizzazione.

Ovviamente in sede condominiale, se applicabile, ci vuole il nulla osta di una riunione di condominio, come se fosse una tenda, ed è necessario che i colori siano uniformati ad una eventuale tenda preesistente nel condominio, o che comunque in futuro tutte le tende siano uniformate a questa.

Poi se è possibile una struttura in muratura è sicuramente preferibile, perché aumenta i mq dell'abitazione che quindi aumenta essa stessa di valore, inoltre è ovvio che chiusure di questo tipo necessitano di una loggia per essere inserite o al massimo di una tettoia in legno, quindi non è applicabile in ogni contesto, ma ribadisco non è assolutamente nulla di illegale.

madmaxreef 26-03-2010 20:42

dani a me sembra un ottima soluzione per avere dello spazio in piu #36#
io avrei proprio un gazebo da poter chiudere e credo che andrò a trovare questa ditta;-)

8Gianlu5 27-03-2010 02:48

ahahahaha hai ragione tu!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.