![]() |
mooolto interessante Danilo ... puoi mettere qualche link dove informarsi :-))
|
Quote:
Cosa ci metti in cucina i funghi riscaldanti come nei bar??:-D Un conto è metterci la lavatrice o un barbecue e un conto è farci una cucina...dietro una tenda. IMHO eh #13 |
Onestamente... non ne hai mai viste nè ci sei mai stato dentro... quindi... perché continui a denigrare una cosa che non conosci???
Ti farei provare a stare dentro un ambiente simile... http://www.latendasole.it/tende_per_...in_cristal.htm tanto per farti un esempio, e credo di rispondere anche a grostik in questo modo... |
dani, dalle mie parti alcuni comuni quelle tente le leggono non come cubatura ma come superficie coperta
|
grazie Danilo :-)) .... mooolto interessante .... adesso mi faccio fare un paio di preventivi e poi sento prima i condomini .... ed se non rompono le scatole chiamo in comune per essere sicuro ;-)
|
E' un discorso molto legato al regolamento vigente e sopratutto alle interpretazioni del tecnico proposto. Nel mio comune se lascio l'ombrellone fermo in giardino per 15gg. mi fanno pagare l'ICI :-D:-D
Ci sono regole che non capisco, che senso ha per un porticato dover stare a 5mt. dal confine con il pilastro e avere la possibilità di andare ad esempio a 1mt. dal confine con la copertura sovrastante #24 Confermo che questo tipo di chiusura è molto efficente, non so però alla lunga.... raggi UV , sbalzi termici ecc. .... Al massimo ti fanno pagare i mq. come superficie coperta soggetta ai calcoli per il pagamento ai fini RSU -04 |
Quote:
Che ti devo dire... io la cucina non ce la farei mai, se tu ritieni apportuno farci una cucina, amen. Visto che queste "tende" le conosci così bene, saresti così gentile da dirmi con che materiali sono costruite?? Magari sono dei materiali che non conosco che son capaci di non far entrare il freddo e di non far uscire il caldo...interessante. Per non parlare dell'effetto serra d'estate...MA TI RENDI CONTO!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Chiusura di questo tipo è assolutamente legale, anzi legalissima, e siccome sono chiusure "removibili" non hanno bisogno di autorizzazione. Ovviamente in sede condominiale, se applicabile, ci vuole il nulla osta di una riunione di condominio, come se fosse una tenda, ed è necessario che i colori siano uniformati ad una eventuale tenda preesistente nel condominio, o che comunque in futuro tutte le tende siano uniformate a questa. Poi se è possibile una struttura in muratura è sicuramente preferibile, perché aumenta i mq dell'abitazione che quindi aumenta essa stessa di valore, inoltre è ovvio che chiusure di questo tipo necessitano di una loggia per essere inserite o al massimo di una tettoia in legno, quindi non è applicabile in ogni contesto, ma ribadisco non è assolutamente nulla di illegale. |
dani a me sembra un ottima soluzione per avere dello spazio in piu #36#
io avrei proprio un gazebo da poter chiudere e credo che andrò a trovare questa ditta;-) |
ahahahaha hai ragione tu!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |