AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Disposizone rocce vive in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23634)

leletosi 10-12-2005 13:51

zero....lascia stare....non testare nulla.....

soldi sprecati. trovi già l'andamento dei valori sul forum....in line agenerale.

frega nulla sapere quelli nella tua x ora.... ;-)

hai anche il letto fluido funzionante. cambia le resine dopo 10#12 giorni....e vai tranquillo. ;-)

dopo 2-3 cambi resine fai un test dei po4 però.....e vedi...

firstbit 10-12-2005 15:46

niente test almeno finchè non raggiungi il fotoperiodo completo! spendi di meno e ti godi anche di più la vita #19

Heros 20-12-2005 21:41

beh sembra buono
io aggiungerei acora qualche pezzetto sull'estremita SX
poi inizia con hqi da 150w la bolletta non sara poi tanto superiore di avere 3-4 pl da 24 w
considera che un mio amico ca ha una 400w su una vasca di 120x60x60 la bolletta totale con elettrodomestici e vita quotidiana e di 130 euro... fai un po i tuoi conti

leletosi 20-12-2005 22:31

lui infatti di hqi ne monterà due da 150w.....eh eh

ha voluto la vasca lunga? #24

mo paga ...... :-D

scherzo ..... ;-)

R@sco 20-12-2005 22:53

lo so.....costerà un po', ma......nn pago io...

Lele cmq.....medito sul cambio vasca....... :-( .......questa nn mi fa stare sicuro...... #07 #07

è na sfogliatina da 5mm e mi sembra anche siliconata davvero male.....

se la rifaccio prendo una 80x50x50....

leletosi 20-12-2005 23:03

azzarola....domani ti rispondo con calma rasco....

ciao ;-)

R@sco 20-12-2005 23:07

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
azzarola....domani ti rispondo con calma rasco....

ciao ;-)

grazie lele, il tuo parere è davvero importante per me.....grazie mille.... ;-)

R@sco 27-12-2005 00:49

domani foto della plafoniera con le due hqi....sono riuscito a mettere anche 2 T5 da 24w (anche se ho piegato molto il riflettore, ma l'ho inclinato in modo che la luce vada verso il centro) e naturalmente la luce lunare....

lele, alla fine ho giocato a smonrate i disano!!....ho pensato che la struttura del faretto mi faceva aumentare di troppo la plafo allora ho staccato vetro, riflettori e portalampada!!!!...così dovrebbe essere anche molto più facile farla rinfrescare!!!ora na sola domanda....secondo te, e secondo voi, come fosso unire i lembi del riflettore???

leletosi 27-12-2005 11:17

scusa rasco, una domanda prima di risponderti....

alla fine tieni la tua vasca originale o la cambi?

ottima idea cmq tenere solo il riflettore interno....tanto li hai pagati na sciocchezza.

prova con dei rivetti a saldare l'intelaiatura del riflettore. praticamente lo devi bucare e applicare un rivetto come quello dei jeans....da una parte entri, e dall'altra o ribalti la vite, oppure tieni insieme le due parti con una clip. proprio come nei jeans.

pensa bene per non far venire fuori un colabrodo, mi raccomando.

adesso inoltre puoi giocare molto con l'altezza dell'hqi all'interno del riflettore in modo da aumentare o ridurre la copertura della luce....

vai vai.....forza ;-)

R@sco 27-12-2005 11:54

lele per ora la tengo.........raccolgo un po' di soldi e poi cambierò.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.