![]() |
hobie guarda ke io non ce l'ho l'anemone è :P
ma l'unico problema sono i 40 litri, se ti muore su 600 litri con un pò di carbone passa..a me sul 20 litri ad ogni morte/cambiamento mi ritrovo subito bolle e alghe..è una questione di spazio e di culo.. cmq..x attenerci al topic..mettilo l'mce 300..va una bomba, se ti dice bene è silenzioso e...niente..non è bellissimo ma và :P |
mi sono perso nel tuo metodo zeovit....comunque assodato che prendi quello...
il fatto di fare una sump era solo un consiglio per una questione di comodità ed estetica. dony non ho detto che tu hai l'anemone però mi rifacevo alle tue parole riguardo il rischio....ripeto io lo eviterei...penso sei d'accordo con me visto che anche tu hai una vasca piccola... |
uahau cmq pian piano mi sto attrezzando per una bella vasca cn sump sempre a forma di cubo.. o quasi.. fatta artiginalmente cn i fori ec.c... tipo un 200 litri vorrei fare... ora vedo...per ora diciamo che questo nanetto serve per farmi un idea di cosa vuol dire avere un marino poi verso natale tra 13esima ecc..me ne faccio uno veramente bello..
|
alla faccia ti stai facendo un idea e già allevi molti sps?complimenti...
|
vi spiego quello che vorrei realizzare .. su questo 40 litri è inutile spendere soldi per sump ec.c. lo terro sino a dicembre poi lo cambiero cn un 200 litri.. cmq.. mi hanno detto ke il metodo zeovit ha molti pro e molti contro.. alcuni consiglian oslo di usare due prodotti oltre la zeolite.. e io vorrei fare cosi ..... in modo da avere un mezzo metodo zeovit..
|
hobie certo ke condivido..altrimenti l'avrei già messa..non può non piacere :)
slimshady911 ne sto allestendo una nuova anke io..è orribile vedere i galleggianti, filtri, tubi e skimmer tutto in vasca..e poi in 20 litri, più ke un acquario sembra una centrale ^_^" |
guarda io in vasca di 40 litri per fortuna ke è a forma di cubo ed è alta... ho in bordo skimmer lampada a braccio hqi ventola, due galleggianti per il rabbocco automatico, riscaldatore e termometro.. esteticamente se visto da sopra un aborto quindi per ora diciamo ke è solo una fase di rodaggio per prendere mano....prima di fare una cosa leggo e mi informo su tutto.. nnv oglio far morire i miei animali..
|
perchè non fai un berlinese?invece di andare ad inguacchiarti con il zeovit?che poi a che prò?scusami la domanda...
certo dony l'anemone piacerebbe a chiunque... |
per avere un nano cn con fosfati ec.c a 0 e cn coralli ke stanno bene e bei colori..
|
tralasciando le affermazioni sul 9002, tu praticamente vorresti utilizzare un metodo a riproduzione batteria in una vasca con un'anemone? non so quanto sia adatto...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |