![]() |
Scusate se riprendo questa conversazione. Io non ho nessuna valvola in uscita, dovrei metterla?
Il mio impianto per fare 25 L di osmotica ne scarta circa 45 |
Quote:
Occhio che il post è vecchio..... Comunque un restrittore sull'uscita c'è , altrimenti non produrresti nulla. Quasi tutti gli impianti lo hanno esterno, alcuni ( tipo i vecchi aquili ) interno; che impianto hai, metti le foto . Il restrittore serve per chiudere lo scarico e far sì che sulla membrana di crei pressione così l'acqua non uscendo dallo scarico la attraversa (scritto da cani ma funziona cosi[emoji3][emoji3]) Il lavaggio fa si che avendo lo scarico libero l'acqua passi velocemente e lavi la superficie della membrana e va fatto DOPO L'utilizzo (per essere. Veramente efficace) |
Quote:
Concordo con @gerry e comunque il tuo rapporto è corretto, circa 1:3 |
Ora controllo meglio, l'impianto è forever ma la membrana dovrebbe essere aquili. (quella forever era bloccata a causa di un fermo di diversi anni)
|
Quote:
http://www.forwater.it/restrittore-o...9e5d257cfdc621 se è fatto come quello sopra devi toglierlo per il lavaggio della membrana (o devi avere un bypass) io il mio l'ho cambiato con uno come questo http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...porata-50-gdp/ apro il rubinetto e faccio il lavaggio metti una foto del tuo impianto ciao GErry |
Grazie a tutti, l'ho trovato, sullo scarico c'è come un innesto ad angolo e all'interno ha una sorta di riduzione, penso sia regolabile visto che c'è una vite. Comunque è una riduzione.
Ora l'ho tolta e gli ho fatto fare una tanica da 25 di osmotica. Penso ora sia pulita. (non avevo problemi di produzione e l'acqua di rete è già abbastanza buona) |
Se hai tolto il restrittore l'acqua la devi buttare,in quel modo hai lavato la membrana ma l'acqua va buttata,anzi strano che ne abbia prodotta ,non dovrebbe.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche a me produce se tolgo il restrittore, pochissimo ma produce |
Si,l'ho buttata
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |