AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consiglio reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23586)

Zenith 05-12-2005 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Benny
....LG.....l'unico reattore che funziona sul serio

Qui c'è gente che chiede consigli tu dicendo che
"l' LG è L'UNICO reattore che funziona sul serio"
non hai fatto altro che fare pubblicità scorretta.
Tutto qui.
Ciao

Benny 07-12-2005 04:04

se lo dici tu.......

ma guarda un pò .....

Ripeto : LG per me è l'unico che funziona....

e lo scorretto sei tu che fai polemica gratuita....manco fossi geppy in persona -04 -04 -04 -04

birrohgt 10-01-2006 00:38

avrei trovato un lg 1400 sarebbe troppo grande

geronte 10-01-2006 00:45

io mi trovo molto bene con il korallin, e molte altre persone che lo usano sono pienamente soddisfatte :-))

Albe 10-01-2006 16:45

Posso fare qui la mia domanda molto simile senza aprire un altro post? Io la metto, se poi nn fosse opportuna o sgradita, prego i moderatori di prendere provvedimenti (senza bannarmi :-P )

Allora...io dovrei procurarmene uno per la vasca che FINALMENTE HO ORDINATO di 170 litri x sps e volevo prendere appunto un LGr700i (tropic74, l' LGs700 è lo schiumatoio!!) cosa ne pensate?

Quote:

naturalmente con pHmetro dentro e dosometrica in uscita
Benny intendi con una pompa in entrata e una dosometrica in uscita o con solo una semplicissima dosometrica che fa tutto lei (a parte muovere l'acqua all'interno ovviamente) ??

Grazie mille

Andrecis 10-01-2006 16:52

Secondo me va bene Albe,io ho il 1400 e mi trovo bene,se no valuterei anke quello del Gian,il Korallin,ne parlano un gran bene anke di quello! ;-)

Albe 10-01-2006 17:25

OT: ma andre l'audi del tuo avatar è quella famosa makkina che stavi aspettando??

Andre tu hai il 1400 su che litraggio? Io direi cfhe il 700 potrebbe bastarmi, certo uno come il tuo sulla mia vasca lo ricarico molto raramente!
Però mi fido molto di più del Lg perchè Geppy è facilmente contattabile e disponibile in caso di bisogno. Appena capisco come si fa lo chiamo e ordino schiumatoio e reattore #17

Andrecis 10-01-2006 17:31

Io su 350 lt....fossi in te io andrei sul korallin,ha un buon prezzo,è di dimensioni ridotte e poi te lo danno già col materiale!Senti Geronte! ;-)

Si Albe è lei #19 #19

Benny 11-01-2006 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Albe
Benny intendi con una pompa in entrata e una dosometrica in uscita o con solo una semplicissima dosometrica che fa tutto lei (a parte muovere l'acqua all'interno ovviamente) ??

Grazie mille

il reattore va alimentato o con una pompa a parte ( normale piccola ) oppure (meglio ) con un by-pass sul tubo della pompa di ritorno in vasca....sull'uscita del reattore io ci piazzo una dosometrica regolabile ( Seko PR01 ) che funge da rubinetto

sistema eccezionale e perfetto per avere il massimo dal reattore

Albe 11-01-2006 16:51

Grazie delle spiegazioni Benny, ma come fai a essere sicuro che a un certo punto non si otturi la pompa dosometrica per il calcare??

Andrecis, ora sento anche Geronte...

grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.