![]() |
@crilù
vai tranquilla x lo scambio "d'identità" :-)) grazie per l'aiuto.. attenderò nuovi suggerimenti dagli altri utenti @eltiburon giusta richiesta ..ho ordinato i tester, appena mi arrivano posto i valori |
Dopo 3 giorni di digiuno, ho dato da mangiare al betta 1/4 di pisello.
Ecco come si presenta a fine pasto: http://img534.imageshack.us/img534/6151/1003822.jpg Senza progressi, appunto. Per dare un'idea delle proporzioni, ho fatto quest'altra foto: http://img682.imageshack.us/img682/8749/1003823b.jpg Con la pinna caudale esclusa, la lunghezza è pari a 2,3 cm. In attesa dei valori dell'acqua, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Che posso fare? grazie |
Allora nella seconda foto, ingrandendo sulla pancetta mi pare di vedere delle scagliette sollevate o vedo male? Comunque la cura con l'ambramicina l'hai fatta. C'è da dire che se fosse idropisia l'effetto della cura non è immediato.
Non ricordo se ti ho chiesto delle feci, sto pensando a costipazione, ma i piselli avrebbero fatto qualcosa a meno che...scusa il termine ...non abbia proprio un tappo. Il bettino ha voglia di mangiare? |
ciao crilù
scaglie alzate no, forse inganna il fatto che sul pancino, essendo gonfio, la pelle è "stirata". Il bettino ha molto appetito, l'ha sempre avuto, davvero sempre. Mai un giorno che abbia lasciato lì il cibo. Con la pupù è regolare, ciò che mangia lo espelle, il fatto è che gli rimane sempre sto gonfiore di base. Che abbia dei residui che fanno fondo? Oppure si tratta di flagellati? o un'infiammazione di qualche organo? non so più cosa fare .. |
Allora idropisia scartata, l'appetito c'è....fossero flagellati peraltro mai sentiti in un betta, la pancia sarebbe sempre gonfia con o senza cibo. Che si sia dilatato lo stomaco?
Comunque visto che il pesce mangia ed è vitale io per ora lascerei perdere altri farmaci, semmai un pizzico di sale fino da cucina, un cucchiaino da caffè in 10 lt., è un blando disinfettante e non fa danno perchè lo uso personalmente. Cibo somministrane poco e vediamo che succede nei prox giorni. Vitamine ne hai somministrate dopo l'antibiotico? |
ok, provo col sale e poco cibo e vediamo.
vitamine assolutamente sì, sera fishtamin, somministrate dopo l'antibiotico. |
stesso identico tuo problema da 3 giorni. non so che fare. il mio betta è IDENTICO al tuo
|
mi accodo alla discussione.. oggi ho notato il gonfiore, proverò a fare 48h di digiuno e vediamo come va...
|
mrcoppola non ti accodare, apri una discussione tua, posta i valori ed una foto. Questo topic è troppo vecchio, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |