![]() |
nik82 hai guardato che non si sia otturato il punto dove attacchi il tubicino alla pompa?
di solito quel'innesto si ottura a causa del sale, non passa più aria e smette di schiumare! :-) |
no, quello non lo guardato, stasera rismonto e provoa vedere se e' quello ad essere otturato .
|
ascolta fammi una prova....ficcati in bocca il tubino e soffia...poi dimmi che capita.
|
con uno stecchino riesco a disotturare l'innesto connesso alla pompa se fosse quello? Devo provare stasera comunque, perche ora devo andare a lavoro .
------------------------------------------------------------------------ ho gia provato ieri a soffiare dal tubicino , non succede un bel niente, non escono le bollicine . |
abra sarà otturato l'innesto sulla pompa... se dice che se soffia non esce nulla!!!
|
abra , ci sei ? Ti dicevo che ieri ho soffiato dal tubicino, venne anche a me questa idea, ma non succede niente, solo acqua senza bollicine .
------------------------------------------------------------------------ vuol dire che provero a vedere l'innesto sulla pompa se e' apposto , nel caso comunque provo con uno stecchino a fare su e giu dall'iinesto . |
io ci sono sì....i miei skimmer vanno.
ho capito che hai provato,ma voglio sapere se riesci a soffiare oppure no,ci siamo capiti ? se riesci a soffiare vuole dire che linnesto è libero al massimo parzialmente otturato,e ti basta fargli bere solo acqua osmotica calda. se non riesci a soffiare devi smontare e pulire meccanicamente. mi sono spiegato ora ? ci sei ? sei connesso ? |
si ci sono ma smontero stasera, ora vado a lavoro .
|
Ciao ragazzi, grazie mille di cuore, ho smontato lo schiumatoio ed ho pulito la pompa e anche l'iinesto della pompa, ora lo schiumatoio e' tornato a schiumare benissimo, mi siete stati di grande aiuto vi voglio bene a pensare che non sapevo piu cosa fare e che ne volevo comprare uno con la pietra porosa . Grazie di cuore . a presto .
|
nik82 di nulla ;-)
comunque una volta al mese scalda un po di acqua osmotica e fagliela succhiare dal tubicino dell'aria... in questo modo sciogli eventuali incrostazioni di sale e il tuo skimmer sarà sempre al 100%! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |