AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Eccolo DSB...(agg.06/02/06) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23507)

ZuMBi 04-12-2005 14:43

sono curioso di seguire l'evoluzione di questa vasca soprattutto perchè ero intenzionato ad allestirne una simile.
tienici informati riguardo tutti i progressi...

Guidus 04-12-2005 21:53

Quote:

sono curioso di seguire l'evoluzione di questa vasca soprattutto perchè ero intenzionato ad allestirne una simile.
tienici informati riguardo tutti i progressi...
l'avrei fatto comuqnue.. ;-)

Franco Filipelli 05-12-2005 12:02

Molto bella , promette bene , l'unico appunto se posso sono le pompe di movimento a vista , sarebbe stato carino allargare gli 8 cm e nasconderle li dietro con i due fori per l'uscita .( ma questa è una mia fissa che esauidiro in un futuro cubo ).
Per le luci all' inizio vanno bene le 70w per i primi 6 mesi durante la maturazione ti aiutano a tenere a bada le alghe e a far prosperare le coralline , poi passerai a 150w .
Ovviamente con 150w devi avere una ventola tangenziale o simili per la temperatura .
La pazienza è la virtu dei forti !

Ciao :-)

Guidus 05-12-2005 21:56

Quote:

Molto bella , promette bene , l'unico appunto se posso sono le pompe di movimento a vista , sarebbe stato carino allargare gli 8 cm e nasconderle li dietro con i due fori per l'uscita .( ma questa è una mia fissa che esauidiro in un futuro cubo ).
ci avevo pensato ma poi mettendole come dici ero costretto a non pulirle più.. se poi aggiungi il fatto che le wave pescano molto vicino all'uscita della pompa stessa ti rendi conto che la cosa è abbastanza difficile..
anche se esteticamente sono meno valide in questo modo sono molto più funzionali e pratiche..
Quote:

Per le luci all' inizio vanno bene le 70w per i primi 6 mesi durante la maturazione ti aiutano a tenere a bada le alghe e a far prosperare le coralline , poi passerai a 150w .
Ovviamente con 150w devi avere una ventola tangenziale o simili per la temperatura .
La pazienza è la virtu dei forti !
si infatti mi sa che appena si consuma questa blv da 70watt prendo una megracrome e un bel reattore elettronico..
per la pasienza.. bhe.. se ho aspettato un anno per fare questa vasca è perchè la volevo con i controcazzi pensa a quanto aspetterò prima di mettere un corallo.. :-)) le cose a mio avviso se si devono fare si devono fare al meglio altrimenti si rischia di avere rimpianti..

Rama 05-12-2005 23:14

Quoto... verissimo ciò che dici su pazienza e rimpianti... ;-)

Guidus 05-12-2005 23:40

Quote:

Quoto... verissimo ciò che dici su pazienza e rimpianti...
purtroppo io prima di capirlo ho dovuto buttare il sangue su una vasca da 200lt.. e alla fina dopo aveci speso una barca di soldi non ho avuto notevoli soddisfazioni..e la levai.. e adesso rimpiango di aver venduto tutta la sump le hqi ecc..
adesso l'ho capito.. ehe hee non farò lo stesso sbaglio..

Rama 05-12-2005 23:48

Io pure stò procedendo con moooolta calma per l'allestimento della nuova vasca... ed ho già un rimpianto ancor prima di averla riepita d'acqua... di non averla fatta di 150!!! :-D :-D :-D

Comunque Guidus mi piace una cifra questa che stai facendo... #22

Sei un mostro! ;-)

Guidus 06-12-2005 00:40

Quote:

Comunque Guidus mi piace una cifra questa che stai facendo...

Sei un mostro!
sono contento che ti piace il mio sfizio.. speriamo che procederà bene.. io ho ancora qualche perplessità sul dsb..

Giando 07-12-2005 00:50

Quote:

ed ho già un rimpianto ancor prima di averla riepita d'acqua... di non averla fatta di 150!!!
#18 #18 #18 secondo me non ce la metti l'acqua #18 #18 #18
bravo Guidus, mi piace il progetto #25 #25

Guidus 07-12-2005 22:23

Quote:

secondo me non ce la metti l'acqua
bravo Guidus, mi piace il progetto
eh eh.. ragazzi a giorni parte il tutto ho quasi finito l'impresa ardua di lavare la sabbia..e lavandola ho perso il 25% della stessa.. quindi mi sa che ne devo prendere qqualche kiletto in più per avere i miei 12cm..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.