AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   consigli silicone vasca fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234822)

Peppe_Ice 15-03-2010 14:57

si ma infatti ognuno ha espresso la sua opinione liberamente, e ringrazio tutti per averlo fatto :-)

GIMMI 15-03-2010 16:25

buon divertimento Peppe e buona "maturazione", sia di vasca che di progetto vasca.

ciao
Max

Peppe_Ice 15-03-2010 16:27

grazie Max :-)

MarZissimo 19-03-2010 09:06

Mi accodo a questa discussione per chiedere: in base a cosa scelgo il silicone appropriato?

E' chiaro che in base al litraggio si ha una maggiore pressione sui vetri e quindi c'è bisogno di una maggiore e più efficiente azione collante. Ho letto che per vasche piccole alcuni hanno usato il saratoga, altri il dow corning 781, altri ancora il d.c. 881. Bene, a questo punto mi chiedo: qual'è il parametro cui porre attenzione quando acquisto un silicone? in cosa l'881 è meglio del 781, che è meglio del saratoga?

Grazie a tutti :)

gab82 20-03-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 2927884)
.......azione collante.

Prima di tutto mi preme precisare che il silicone NON è un collante....bensì un sigillante ad alto potere adesivo ;-)

Quote:

Ho letto che per vasche piccole alcuni hanno usato il saratoga, altri il dow corning 781, altri ancora il d.c. 881. Bene, a questo punto mi chiedo: qual'è il parametro cui porre attenzione quando acquisto un silicone? in cosa l'881 è meglio del 781, che è meglio del saratoga?

Per quanto riguarda i parametri di adesività ed elasticità sapranno risponderti meglio gli "artigiani" presenti sul forum,

...io posso solo accennarti che più un silicone viene "tagliato", più diventa scadente ....per esempio il saratoga rispetto al D.C. è mooolto tagliato....

Peppe_Ice 20-03-2010 19:17

ragazzi poco fa ho comprato il silicone..è della Knauf e si chiama Aqua-Dicht..qualcuno lo conosce o lo ha mai utilizzato??
sul retro c'è scritto che non è tossico ed è a presa rapida per la costruzione di acquari...

MarZissimo 23-03-2010 03:07

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 2929732)
Quote:

.......azione collante.

Prima di tutto mi preme precisare che il silicone NON è un collante....bensì un sigillante ad alto potere adesivo ;-)

Sorry gab82, grazie per la precisazione :P

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 2929732)
Quote:

Ho letto che per vasche piccole alcuni hanno usato il saratoga, altri il dow corning 781, altri ancora il d.c. 881. Bene, a questo punto mi chiedo: qual'è il parametro cui porre attenzione quando acquisto un silicone? in cosa l'881 è meglio del 781, che è meglio del saratoga?

Per quanto riguarda i parametri di adesività ed elasticità sapranno risponderti meglio gli "artigiani" presenti sul forum,

...io posso solo accennarti che più un silicone viene "tagliato", più diventa scadente ....per esempio il saratoga rispetto al D.C. è mooolto tagliato....

C'è scritto in confezione quanto è "tagliato" un silicone? Se si come è indicato?
Grazie ancora. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.