AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la vasca dopo un mese critiche e giudizi accetasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23468)

Cleo2003 03-12-2005 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Caterphyll
davvero? se è così scusa la mia ignoranza, mi trovi in fuorigioco! #12
mi informerò! ciao :-)

Anche in altro topic hai consigliato facilmente l'accoppiata colisa/scalari perchè "pacifici" senza badare inoltre al fatto che era una vasca di 90 litri con già 4 scalari (anche se ne resteranno 2)... direi che sarebbe meglio nn dire queste cose senza esserne sicuri.... ;-)

Per questo acquario ho già espresso in uno dei tanti topic che aveva aperto :-D che lo trovo molto bello #36# anche se mi lascia un pò perplessa la scelta dei pesci (colisa e caracidi) ma è un mio gusto personale ;-)

Nightsky 03-12-2005 17:14

colisa e caracidi puo' andare.... i caracidi nn son tanto diversi dalle rasbore...
pero' colisa e scalari no no no...

Mkel77 03-12-2005 17:23

Caterphyll, hai cambiato nick perchè evidentemente il vecchio aveva perso di credibilità, ma vedo che anche con questo nuovo nick ti stai dando da fare............

Sembra che dai consigli solo per compiacere a te stesso e per sembrare utile. Evita di dare consigli su argomenti che non conosci.

Chiudiamo l'O.T.

Se hai qualcosa da dirmi mandami un MP...........

Rientriamo in argomento per favore...........

H2.O 03-12-2005 18:09

cmq gran bella vasca! nella lista dei pesciotti non hai messo hemigrammus bleheri. :-)

Cleo2003 03-12-2005 18:15

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
cmq gran bella vasca! nella lista dei pesciotti non hai messo hemigrammus bleheri. :-)

Ha scritto petitella giorgiae... ;-) che poi siano l'uno o l'altro spero lo sappia lui :-)

Mkel77 03-12-2005 19:13

che io sappia sono lo stesso pesce come l'hemigrammus rhodostomus

Cleo2003 03-12-2005 19:24

no.. nn è lo stesso pesce.. son 3 specie distinte :-)
Io ho appurato avere hemmigrammus bleheri (che è la specie sembra più commercializzata negli ultimi anni)
Ecco un bellissimo articolo http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae09.asp

Mkel77 03-12-2005 19:46

caspita CLeo sei incredibile.......ne sai davvero una più di Darwin.......... :-))

Sai che non avevo mai fatto caso alle differenze tra le tre specie? Bello l'articolo, sicuramente i tre pesci sono provenienti da un unico tipo di Hemigrammus che poi si è differenziato in base alle condizioni e all'habitat che è andato a colonizzare...........però è un'impresa riconoscerli dal negoziante........ ;-)

Cleo2003 03-12-2005 19:50

:-D mi aveva incuriosito la cosa tempo fa.. trovavo a volte una scritta o un'altra dai negozianti e ho trovato l'articolo.. me lo son stampato e ci siamo messi mio marito e io davanti all'acquario ad osservare e ho capito che erano bleheri..
Dal negoziante è più difficile.. ma basta andarci con la carta in mano :-)) ...oppure guardare bene la parte posteriore credo.. (dovrò affrontare sta cosa perchè ne devo prendere e nn ho intenzione di andare nello stesso posto delle prime che erano malate -04 )

arca 13-12-2005 01:32

Ringrazio sinceramente tutti Voi per i complimenti e gli apprezzamenti fatti.
Chiedo a tutti Voi umilmente scusa se non vi ho risposto tempestivamente ma ho avuto degli impegni e solo oggi ho letto il post.
Ad ogni modo se sono riuscito a realizzare qualcosa di cui mi sono veramente innamorato lo devo in particolar modo a tutti Voi, a questo forum alle indicazioni degli esperti, alle schede ed alle foto di questo portale da cui ho preso tanti spunti e modelli, ma chiaramente a questa nuova passione che mi ha investito in pieno come un onda.
E' chiaro che il lay out della vasca può e deve migliorare. Ma siamo ancora all'inizio.
In ogni caso colgo l'occasione per ringraziare tutti della comprensione e pazienza dimostrata.
Ora sono alle prese con le alghe verdi filamentose.
Il combattimento continua.
Ciao
arca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.