![]() |
Cavolo Auran la vasca è stupenda...l'hai allestita senza sump..
Il deltec come ti funzionava?? |
grazie, il deltec andava benino direi...i problemi piu grossi li avevo alla ripartenza, una gran rottura di balle... :-)
ero ovviamente senza sump, deltec appeso e sondina per l'osmoregolare che mi versava il rabbocco direttamente in vasca...con lo sfondo nero non si vedeva nulla di qeullo che c'era dietro e l'effetto era comuqnue di ordine... |
Io metterò un sfondo blu..lo preferisco.
Spero che il mobile si possa costruire diversamente da come dicono loro..sennò mi ritroverei con u na sump minuscola.. In settimana dovrei vedere in che conzioni si trova la vasca e le siliconature..al massimo se non costa tanto posso farla tirantare. Oggi mi dovrebbe arrivare lo scarico xaqua e lo collegherei ad una pompa di risalita da 1000 lt/h Come skimmer economico da sump oltre alle solite blasonate marche ci sarebbero altre scelte?? |
skimmer da sump per il tuo litraggio senza dubbio un bubble magus...mi sembra che ci sia il nac5A...costa unaa pippa e se va bene come i fratelli maggiori... ;) te la cavi con poco poco....
il mobile io non lo toccherei...ti assicuro che già di suo è un bagaglio ondeggiante...delle due metti la vasca su un altro mobile.. |
Quote:
|
il dubbio sulla risalita da 1000L'h l'ho anche io...devi comunque tenr conto della prevalenza eh...secondo me avresti un interscambio di soli 150l/h se la pompa non ha prevalenza e la potenza adeguata...
La vasca l'hai attaccata al muro? hai mai pensato di mettere la sump dietro o a lato della vasca?così non dovresti cambiare il mobiletto... |
ecco sulla pompa ho alcuni dubbi legati principalente al prezzo e alla qualità...
Per esempio so che in moltissimi hanno la eheim 1250,ok una sicurezza,ottima prevalenza e portata,ma 67 dindini sono un po troppi per un esperimento... la seconda opzione sarebbe acquarium system 1200 cin portate regolabile da 400 a 1200lt/h il prezzo è di molto inferiore e mi è stato anche detto che è una buona pompa,la prevalenza basta e avanza per la mia vasca..per cui un pensierino lo potrei fare.. http://www.aquariumline.com/catalog/...1200-p-83.html La terza ha un ottima prevalenza 2mt,buona portata 1000lt/h e prezzo bassissimo,nel sito la definiscono un prodotto medio alto ma non ne so niente... http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-5721.html e mo tu che mi dici...considerando che il prezzo conta...:-)):-)) |
come risalita potresti usare una aquabee 2000, consuma poco e dovresti andar bene
|
Quote:
si volendo potrei metterla su un altro mobiletto accanto...ma sebbe brutto avere tutto a vista,fili e cavolatine varie... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |