AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Problemi Chromis Viridis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234503)

Stefano G. 13-03-2010 22:04

i pesci andrebbero alimentati poco tante volte ogni giorno come si alimentano in natura
io alimento 4-5 volte al giorno alternando i vari granulati e congelati
se hai paura di inquinare ti consiglio di togliere qualche pesce ;-)
i pesci affamati sono aggressivi anche quelli di branco

fabryairways 14-03-2010 13:52

Salve, come da post...ieri ho avuto un gran regalo...!!! Indovinate il Chromis che fine aveva fatto???? Ma quale morto....era finito in sump...ahahahhaahha
Forse è saltato bho non lo so ma è finito nel tracimatore e l'ha portato in sump...
Cosa che io la sump un giorno sì e l'altro no gli dò un occhiata ma non l'ho visto...
Poi ieri la grande sorpresa...
Cmq parlando con un mio amico sul fatto dei chromis ( io ne sto fuori al momento) i casi che un pesce del gruppo viene "sbranato" è in aumento. Questo lo sà voce per voce tra vari acquariofili..cmq bene io ne sto fuori x il momento. Grazie a tutti

Orysoul 14-03-2010 14:28

bene sono contento.....perdere un pesciolino da sempre un gran dispiacere (almeno per me))

CMQ anche i miei a luci spente girozzolano spesso vicino la tracimazione!!!! mi sa che aggiungo una retina!!!!

fabryairways 16-03-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2919015)
bene sono contento.....perdere un pesciolino da sempre un gran dispiacere (almeno per me))

CMQ anche i miei a luci spente girozzolano spesso vicino la tracimazione!!!! mi sa che aggiungo una retina!!!!

Eccoci di nuovo qui... per la tracimazione ho risolto ritagliando un pezzo di filtro retinato a spazi grandi. Questo dopo che nel tracimatore e lo scivolo alla "Nemo" lo ha fatto anche il Labroides Dimidiatus...ah ah ah
Ora ho di nuovo un problema però...ho un chromis che sta nascosto sotto una roccia da ieri sera... Cosa sarà successo ???
Grazie ancora dei vostri consigli

Orysoul 16-03-2010 20:10

mi sa che lo hanno scacciato dal gruppo!!! scommetto che è il più piccolino!!!!
finche si nasconde gli va bene, però speriamo che lo facciano uscire almeno per mangiare sennò ti muore di fame!!!

fabryairways 17-03-2010 00:56

azzo nel tempo è risolvibile la cosa ? Sempre se mangia...?

Orysoul 17-03-2010 01:14

può essere che se stà nascosto gli altri si scordino di lui,per poi farlo rientrare nel gruppo!!!
sono mie ipotesi dato il loro comportamento, poi chissa!!!

fabryairways 17-03-2010 09:23

Ma pensa un pò...certo che so strani forti sti pesci ! Se non lo dovessi vedere più tra una settimana lo darò per spacciato... grazie

fabryairways 17-03-2010 15:19

Aggiornamento : ne è sparito un'altro...

Orysoul 17-03-2010 16:48

ma che hai un labirinto al posto dell'acquario:-D:-D:-D
devi aver creato una rocciata veramente naturale se non riesci a vederli in vasca.....può essere che si siano nascosti..!?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.