![]() |
ok ho capito per i pannelli cercherò del legno trattato per l'umidità, e se lo trovassi del colore del mio armadio e della scrivania sarebe un bel colpaccio#18
bene ora vorrei parlare di sump...quanto dovrei farla grande, tenendo conto che l'acquario sarà 80x60x60 e ke il mobile che la ospiterà sarà 80x60x80? |
Quote:
|
ciaomars....
io sto forando la vasca e per non spendere 120 euro di xacqu mi faccio un stockman esterno...ti spiego... pessaparee del 40 t del 40 tappo sulla t forato tubo che dalla t scarica in sump...comunque in sezone tecnica c'è molta gente che l ha fatto e sembra funzionare benone! |
se la faccio di 75x50x40 può andare? cosi la sump sarebbe 60x50x40 ed il resto per il rabbocco
ciao Tetr4kos quindi non mi consigli di spendere 120€ per l'xaqua? |
sinceramente no...è una follia 120€ per uno scarico!
però funziona moooolto bene! |
si 120€ sono un botto per uno scarico, ma potresti spiegarmi meglio lo stockman? perchè io non l'ho trovato, dove posso trovare delle foto?
|
raga allora secondo voi come la dovrei fare la sump? alcuni di voi mi hanno consigliato di fare degli scomparti interni per l'inserimento del carbone attivo e di un filtro a letto fluido, come li dovrei fare questi scomparti?
poi cosa si intende per filtro a letto fluido? |
allora io ho lo scarico x aqua ed è silenziosissimo e sicuro,xrò se lo stockman funziona quei 120€ li investi x il vetro in extrachiaro.
spessore 12mm x il resto dipende dallo spazio che hai. per i pannelli se ti può interessare io li ho realizzati in polistirolo estruso rivestiti con carta adesiva in modo da ridurre di parecchio il peso complessivo. x la tecnica schimmer luci ecc dipende da cosa vorai allevare se la tua intenzione è quella di arrivare agli sps allora prendi subito una plafo adatta x nn spendere ulteriori soldi in futuro idem x il resto |
scusate se ve lo chiedo ragazzi mami spieghereste come funziona lo stockman io l'ho cercato ma non l'ho trovato
poi a me piace molto lo scarico xaqua però preferirei non spendere quei soldi per uno scarico, è possibile costruire uno scarico di quel tipo con un pò di fai da te? |
la funzione è simile a x aqua un tubo x lo scarico e uno x la risalita cerca su google scarico stocman e trovi qualcosa ma penso che qui su ap ci sia sicuramente.
lo scarico x acqua da fare identico la vedo dura xchè è un blocco unico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |