![]() |
Sposto nella sezione corretta. Ciao ;-)
|
Quote:
|
aggiornamenti,col retino niente da fare l'ho tenuto a bagno 3 giorni ma nn si avvicinava mai,sta nassa idem non si avvicina nemmeno....e cn amo e filo non me la sento non son per niente pratica va a finire che gli faccio male...
ah il bello è che adesso il flavescens ha iniziato a copiare l'hepatus e quindi mo pizzica anke lui ogni tanto.... -04 io ho sempre pensato che fossero pesci intelligenti....ma una stupidità così....solo nella mia vasca succedono ste cose :-D |
lonelymorgana l'hepatus a mio giudizio è uno dei pesci più stupidi e straniti che nuotano in mare... basta pensare a come hanno caratterizzato dory nel cartone "alla ricerca di nemo" ;-)
|
infatti il mio è idiota uguale solo più aggressivo e molto più fifone almeno dori era coraggiosa :-D
|
Morgana, viene a mangiare verso la superficie ed hai un punto nella vasca dove c'è abbastanza spazio per infilare un retino e pescarlo senza devastare i coralli?
Se sì, poi ti spiego la procedura... abbiamo pescato un hepatus lungo 20cm da una vasca di un amico, che quando ho descritto la procedura si sono messi tutti a ridere, ma al primo colpo, il pesciotto era nella rete, insieme anche ad un falchetto ed ora nuota nella mia vasca... Se fossi più vicina verrei a farlo io stesso, ormai vado a colpo sicuro... |
eh ma la questione è che il mio è grande tipo 5cm non è facile e non viene a prendere il cibo dalla superficie perchè è troppo fifone...guarda son disperata c'è la digitata che non si apre quasi più talmente la disturba continuamente...grazie dell'interessamento cmq...
|
lonelymorgana; se togli l' hepatus rischi che il flavascenz diventando il nuovo padrone si comporterà allo stesso modo dell' hpatus
|
dici?io nn credo c'è anke uno scopas più grande del flavescens e sarebbe lui il capo e lui nn li pizzica mai...e cmq piuttosto che vedermi morire i coralli do via tutti e 2...
|
morgana, alimenta e convincilo a venire su a mangiare... tra l'altro mangiando abbondantemente, magari resta più buono... Ma di notte non si incastra in qualche angolo visibile a dormire? immagino di no...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |