![]() |
Che ne dite di questo ?
Compo Concime per piante Acidofile 7% N totale di cui 3,3% Azoto nitrico 3,7 Azoto ammoniacale 3% P2O5 anidride fosforica solubile 6% K2O ossido di potassio solubile 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,05% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile Intervallo di ph che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4 - 7 Niente azoto ureico, più ferro e potassio, meno fosfati.....però niente carbonio organico. |
La tentazione è forte visto quanto costano le linee di fertilizzanti..........
|
Quote:
7% di nitrati..... piu' del doppio del compo orchidee se si trovasse con questi a 0, sarebbe eccezionale |
Bè, in acquari con carenza di no3...... ;-)
|
CRYPTO se non togli away dal tuo profilo non riceverai mai gli MP :-) #19
Ti volevo rispondere ma .........se sei away #07 |
E se al posto della compo usassi Wuxal Hydro?
Composizione: 2,3% azoto (N) totale 1,3% fosforo (P2O5) 1,0 % potassio (K2O) Microelementi: Fe, Mn, B, Cu, Mo, Zn, Vitamina B1. pH: 5,6 (concentrato), 6,6 (soluzione 0,2%) Potrebbe andare?...ii teoria è proprio per coltivazioni ittiche.....e ha poco azoto Crypo mi dai un parere? Grazi e ciao Lous |
Quote:
|
ho appena preso il compo orchidee...3,60€
inizio ora la CURA :-D :-D :-D vedremo come va....al massimo se mi invadono le alghe e devo buttare tutte le piante...caro CRYPTO te ne chiederò altre :-D :-D |
Quote:
comincia con 1 goccia e misuri il ferro il giorno dopo.... e fino a quando sparisce... quando e' sparito metti un'altra goccia.... fino a trovare la cadenza giusta. se esageri allora si che trovi alghe a volonta' |
Crypto com'è l'acqua che usi per i tuoi acquari ?
Visto che mi sembra che nel compo non ci sia molto ferro e non c'è magnesio, da qualche parte le piante li dovrebbero trovare..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |