![]() |
Ale87tv, perdonami ma non ho capito se ti riferivi al colore o alla poca luce (ed in entrambi i casi potresti avere ragione, vedremo come andrà quando li metterò)... :-)
|
mi riferivo alla poca luce...
|
bello #25 , rimango sempre dell'idea di lasciare più libera l'hidrocotyle. occhio con i 4 neon da 4000°K integrali al più presto con i 6500°K
|
Ale87tv, come darti torto! ma purtroppo me la tengo, calcola pure che in origine ne montava solo due... #23 Per aumentarla e mettere almeno dei T5 dovrei sventrare la plafoniera, oppure scoperchiare la vasca e metterne una sospesa, ma dato che di soldi ne ho spesi non pochi, per adesso di più non posso proprio fare... :-)
davide.lupini, tranquillo che tempo una settimana e già avrà preso la forma di una palla, l'Hydrocotyle e dovrò cominciare a potare.. :-)) Sì infatti è in preventivo la sostituzione dei neon, anche se per adesso non mi preoccupo per le alghe, dato che il fotoperiodo è di 3 ore, per andare sul sicuro... :-D A proposito, qualcuno sà per caso quale potrebbe essere la disposizione migliore dei due neon da 4000 e di quelli da 6500? Che ne sò, tipo i 6500 agli estremi e i 4000 al centro, oppure l'opposto, oppure alternati.... |
hihi in realta la mia considerazione sui colori era la premessa per chiederti se avevi mai pensato a dei guppy wild, non sono coloratissimi come i commerciali, ma secondo me sono più interessanti...
|
Ah, beh i guppy wild sono stupendi, ma la vasca l'ho allestita anche per metterci i piccoli che stanno in un'altra vaschetta, oltre per la bellezza di veder snuotazzare decine e decine di macchie colorate... :-))
|
ti dicevo di liberarla perchè corri il serio rischio di trovarti con le foglie più a contatto del legno che diverranno marcescenti, magari l'avrei legata anche lungo il resto della radice per dare un tocco "wild" alla composizione.
io monto una 4x39W ho messo 6500°-4200°-4200°-6500° penso che uno dei 4200° lo sostituisco con un'altro da 6500° o una da 18000° (aqua glo dell'askoll) perche dà all'acquario un colorino troppo giallo. |
Ok, capito vedrò se riuscirò ad allentarla un pò, anche se vedendola dal vivo è molto meno stretta di quanto non sembri...è un'idea quella di legarla anche in altre parti del tronco, vedrò cosa posso fare... :-)
Ok quindi tu l'hai messe al centro quelle da 4200....occhio alle 18000, potrebbero far proliferare molto le alghe... |
eh lo sò l'ho sperimentato mio malgrado, ma se la metto modifico la plafo e gli faccio l'accensione separata #18
ti lascio il link con il mio vecchio 100lt (sigh sob :-( venduto con tutti i suoi abitanti ) per farti vedere come viene l'hydro legata poi decidi tu. http://img22.imageshack.us/g/immagine250.jpg/ |
In effetti non è male, però temo che se la metto sul resto del tronco tolgo quel poco di luce che ho... #24 ci devo ragionare...grazie della dritta! :-)
Scusa ma se ti ha fatto venire le alghe, perchè la rimetti? Già con quella da 6500 hai una luce tendente all'azzurro.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |