AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiutoooooooooooo mangine in quantità eccessive!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233053)

cipollina18 06-03-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da GeneralDevil
io l'avevo detto di fare un cambio.... cmq controlla i valori come consiglia babaferu, per le foglie di anubias credo siano alghette, nulla di tragico finchè non crescono o si espandono, non ci ho mai avuto a che fare quindi aspetterei un consiglio più valido da qualche esperto!

e per i valori per ora non posso controllarli....piu avanti farò fare il test al mio negoziante....comunque per ora sembra essere tornato tutto alla normalità..però ho notato una cosa ....che una mia platyna ha il ventre grosso come se fosse incinta e penso che un paio di giorni fa abbia partorito perchè dietro alla cassettina del filtro ci sono 5-6 avannotti però oggi ho notato che nel buco del suo sederino le è uscita una cosa strana tipo una bolla rossa che le rimane attaccata e noto che tutti i maschi le corrono dietro...si sta accoppiando di nuovo? o quel rosso non è normale?! #13

GeneralDevil 06-03-2010 14:18

una bolla rossa??? mai vista in un anno ke li ho allevati! non è ke stava partorendo??
comunque i platy partoriscono ogni 25#30 giorni ( almeno per me era così) e il ventre rimane un pò gonfio anke se non devono partorire... sinceramente quel coso attaccato al suo ano nn so cosa sia! #07

cipollina18 06-03-2010 15:28

Quote:

una bolla rossa??? mai vista in un anno ke li ho allevati! non è ke stava partorendo??
comunque i platy partoriscono ogni 25#30 giorni ( almeno per me era così) e il ventre rimane un pò gonfio anke se non devono partorire... sinceramente quel coso attaccato al suo ano nn so cosa sia! #07

adesso non ce l'ha piu forse hai ragione stava partorendo...bho

GeneralDevil 06-03-2010 15:43

molto probabile... cmq i platy se li mangiano un attimo dopo averli partoriti... per quello se vuoi avere buoni risultati devi usare una sala parto! e se possibile trasferire i piccoli in una vasca di accrescimento...

babaferu 06-03-2010 15:50

Quote:

molto probabile... cmq i platy se li mangiano un attimo dopo averli partoriti... per quello se vuoi avere buoni risultati devi usare una sala parto! e se possibile trasferire i piccoli in una vasca di accrescimento...

La sala parto è sconsigliata eprchè stressa la mamma, in ogni caso dopo qualche parto i genitori di solito si stufano di mangiare i piccoli, che piano piano..... diventeranno troppi!

Anche a una mia platy era successo una volta la cosa che descrivi, credo un prolasso che si è riassorbito.... o un aborto (un parto no, perchè come sai non avviene così).
ciao, ba

cipollina18 06-03-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
Quote:

La sala parto è sconsigliata eprchè stressa la mamma, in ogni caso dopo qualche parto i genitori di solito si stufano di mangiare i piccoli, che piano piano..... diventeranno troppi!

Anche a una mia platy era successo una volta la cosa che descrivi, credo un prolasso che si è riassorbito.... o un aborto (un parto no, perchè come sai non avviene così).
ciao, ba

dici che è stato un aborto? infatti avannotti nuovi non ne ho visti...poi dopo un paio d'ore non ce l'aveva più....bho #13

GeneralDevil 07-03-2010 01:44

ma io la sala parto la mettevo solo il giorno prima del parto... avevo anche tanta fortuna da riuscire a beccarla proprio il giorno prima, ma se ci fai caso la femmina che sta per partorire è lenta e sta sul fondo! una volta partorito la lasciavo libera e lei nuotava bella vispa come prima!

dony3000 07-03-2010 02:27

Quote:

Originariamente inviata da cipollina18
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv
magari domani digiuno!!

e non penso di riuscire a sifonare perchè non ho l'attrezzo giusto ho solo la pompa che aspira l'acqua forse seguirò il consiglio di ale87tv domani digiuno...

senza troppi attrezzi :-)) basta un tubicino di 1 metro preso in ferramenta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.