AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I miei discus non stanno bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232976)

calvus 11-04-2010 21:00

scusa ma non hai visto questo pewsce quando lo hai acquistato?#24#24#24
è scheletrico oltre alla pancia gonfia.
boh!!!!!!!!!ragazzi io non sò ma se non avete esperienze con i discus perchè li acquistate??''''''''''' fatevi guidare da qualcuno che ne capisce oppure seguite i forum.-04
io non sò,ma anche questo negozio.
prova a dargli spinaci o piselli sbollentati 2volte al giorno.
se non vedi miglioramenti entro 3giorni prova se lo trovi con il FLAGELLON della SERA.
SU INTERNET LO VENDONO.

I DISCUS A PREZZI BASSI NON SI COMPRONO LO CAPITE O NOOOOOOO
????????????????#26
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo la cosa più importante:temperatura 33-34gradi.
Areatore a tutta forza.e luci spente.

Fontego 31-08-2010 11:39

Evidentemente quando l'ho preso stava bene non credi? Accetto ben volentieri critiche costruttive non prediche del saputello di turno. Grazie

michele 31-08-2010 11:51

Piuttosto alla fine come hai proceduto?

Fontego 31-08-2010 18:50

Ciao Michele! Alla fine i due discus presi in Slovenia a 20€ sono morti entrambi, e lì sicuramente ho sbagliato a prenderli piccoli, magari se lo può permettere uno più esperto di me coi dischi; ma d'altra parte come deve fare uno che vuole iniziare? Non è facile sborsare 100-150€ per pesci sicuramente di qualità, e se poi muoiono?
Nel frattempo avevo preso uno snakeskin a Udine (dove ho preso anche gli altri due superstiti, che son lì da 8-9 mesi ormai) che è morto credo a causa di una parassitosi da lernea presa dai cardinali, di cui uno presenta ancora le tracce del parassita (v.foto). I due superstiti sono spesso e volentieri nascosti, escono solo o quasi per mangiare e fin da subito erano molto diffidenti, appena si passa davanti vanno dietro le piante...come non averli insomma :-(
I valori dell'acqua non sono male, come sempre, solo che devo procurarmi i taratori per il phmetro. Nel complesso lì'acquario è sguarnito, cory e cardinali stanno bene, ora non so che fare coi discus, se proseguire l'esperimento o pensare ad altri pesci...Consigli?
Nel frattempo ecco foto dell'acquario come è (ridotto) ora, del cardinale malato, del discus "cobalto"... e delle Hygrophile, che oltre a mettere radici ovunque diventano rossastre in alto...normale?
http://img836.imageshack.us/g/p1010796i.jpg/

michele 31-08-2010 19:28

In effetti il discus in foto ha una bruttissima cera... forse ti conviene fare ancora esperienza con altri pesci prima di prendere altri discus.

Fontego 01-09-2010 10:34

Così farò, proverò con una coppia di ram più un'altra coppia di ciclide sudamericano, vedremo...

Fontego 02-09-2010 23:11

E' da circa una settimana che posso dedicare ai pesci il tempo che si meritano (prima ero sempre via causa lavoro, per cui alimentazione era in mano a mio padre #06 e la manutenzione latitava da un pò...
Sarà solo una impressione ma negli ultimi due giorni, dopo una cura intensiva a base di alimentazione variegata (pellets per discus, cibo base tetra più tetra color pro, dafnia, artemia, larve di zanzara surgelate e cibo per discus congelato con spirulina) e vitamine (70 gtt venerdì sera e 30 oggi) i due superstiti sembrano aver riguadagnato qualcosa in vitalità, si nascondono meno, mangiano più volentieri e hanno ripreso a rincorrersi ogni tanto, cosa che non vedevo succedere da molto. Chissà che non sia di buon auspicio...Io non mi illudo e già penso ai Ram -28d#

sf73 04-09-2010 12:08

Se vuoi un consiglio...lascia perdere anche i Ram. A me hanno portato solo delusioni....l'unica speranza che hai è di acquistarli da un privato che li ha riprodotti nella propria vasca.
Sono pesci stupendi, ma, secondo me, ancor più delicati dei Discus....colpa degli allevatori.

Bye

hemicromis 04-09-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da sf73 (Messaggio 3145915)
Se vuoi un consiglio...lascia perdere anche i Ram. A me hanno portato solo delusioni....l'unica speranza che hai è di acquistarli da un privato che li ha riprodotti nella propria vasca.
Sono pesci stupendi, ma, secondo me, ancor più delicati dei Discus....colpa degli allevatori.

Bye

Quoto. Ti consiglio degli scalari per cominciare piuttosto che i ram.

Fontego 05-09-2010 13:57

Gli scalari non mi piacciono purtroppo. Già li avevo anni fa e deponevano anche...ma non mi piacciono. Qualcuno avrà pur azzeccato la partita giusta con i Ram...credo che ci proverò se riesco a trovare degli esemplari in salute. I problemi vengono se li trascuri, almeno a me coi discus è andata così, a causa del lavoro. Come dicevo, da diversi giorni sembrano stare meglio grazie a un buon cambio d'acqua e ad un'alimentazione variata!
L'alternativa saranno dei ciclidi sudamericani (avevo una coppia di Agassizi che stava benissimo prima che il negoziante me li accoppasse nel cambio di acquario)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.