![]() |
scusa ma non hai visto questo pewsce quando lo hai acquistato?#24#24#24
è scheletrico oltre alla pancia gonfia. boh!!!!!!!!!ragazzi io non sò ma se non avete esperienze con i discus perchè li acquistate??''''''''''' fatevi guidare da qualcuno che ne capisce oppure seguite i forum.-04 io non sò,ma anche questo negozio. prova a dargli spinaci o piselli sbollentati 2volte al giorno. se non vedi miglioramenti entro 3giorni prova se lo trovi con il FLAGELLON della SERA. SU INTERNET LO VENDONO. I DISCUS A PREZZI BASSI NON SI COMPRONO LO CAPITE O NOOOOOOO ????????????????#26 ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo la cosa più importante:temperatura 33-34gradi. Areatore a tutta forza.e luci spente. |
Evidentemente quando l'ho preso stava bene non credi? Accetto ben volentieri critiche costruttive non prediche del saputello di turno. Grazie
|
Piuttosto alla fine come hai proceduto?
|
Ciao Michele! Alla fine i due discus presi in Slovenia a 20€ sono morti entrambi, e lì sicuramente ho sbagliato a prenderli piccoli, magari se lo può permettere uno più esperto di me coi dischi; ma d'altra parte come deve fare uno che vuole iniziare? Non è facile sborsare 100-150€ per pesci sicuramente di qualità, e se poi muoiono?
Nel frattempo avevo preso uno snakeskin a Udine (dove ho preso anche gli altri due superstiti, che son lì da 8-9 mesi ormai) che è morto credo a causa di una parassitosi da lernea presa dai cardinali, di cui uno presenta ancora le tracce del parassita (v.foto). I due superstiti sono spesso e volentieri nascosti, escono solo o quasi per mangiare e fin da subito erano molto diffidenti, appena si passa davanti vanno dietro le piante...come non averli insomma :-( I valori dell'acqua non sono male, come sempre, solo che devo procurarmi i taratori per il phmetro. Nel complesso lì'acquario è sguarnito, cory e cardinali stanno bene, ora non so che fare coi discus, se proseguire l'esperimento o pensare ad altri pesci...Consigli? Nel frattempo ecco foto dell'acquario come è (ridotto) ora, del cardinale malato, del discus "cobalto"... e delle Hygrophile, che oltre a mettere radici ovunque diventano rossastre in alto...normale? http://img836.imageshack.us/g/p1010796i.jpg/ |
In effetti il discus in foto ha una bruttissima cera... forse ti conviene fare ancora esperienza con altri pesci prima di prendere altri discus.
|
Così farò, proverò con una coppia di ram più un'altra coppia di ciclide sudamericano, vedremo...
|
E' da circa una settimana che posso dedicare ai pesci il tempo che si meritano (prima ero sempre via causa lavoro, per cui alimentazione era in mano a mio padre #06 e la manutenzione latitava da un pò...
Sarà solo una impressione ma negli ultimi due giorni, dopo una cura intensiva a base di alimentazione variegata (pellets per discus, cibo base tetra più tetra color pro, dafnia, artemia, larve di zanzara surgelate e cibo per discus congelato con spirulina) e vitamine (70 gtt venerdì sera e 30 oggi) i due superstiti sembrano aver riguadagnato qualcosa in vitalità, si nascondono meno, mangiano più volentieri e hanno ripreso a rincorrersi ogni tanto, cosa che non vedevo succedere da molto. Chissà che non sia di buon auspicio...Io non mi illudo e già penso ai Ram -28d# |
Se vuoi un consiglio...lascia perdere anche i Ram. A me hanno portato solo delusioni....l'unica speranza che hai è di acquistarli da un privato che li ha riprodotti nella propria vasca.
Sono pesci stupendi, ma, secondo me, ancor più delicati dei Discus....colpa degli allevatori. Bye |
Quote:
|
Gli scalari non mi piacciono purtroppo. Già li avevo anni fa e deponevano anche...ma non mi piacciono. Qualcuno avrà pur azzeccato la partita giusta con i Ram...credo che ci proverò se riesco a trovare degli esemplari in salute. I problemi vengono se li trascuri, almeno a me coi discus è andata così, a causa del lavoro. Come dicevo, da diversi giorni sembrano stare meglio grazie a un buon cambio d'acqua e ad un'alimentazione variata!
L'alternativa saranno dei ciclidi sudamericani (avevo una coppia di Agassizi che stava benissimo prima che il negoziante me li accoppasse nel cambio di acquario) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |