![]() |
Il problema è che la zeolite è una cosa che proprio non mi piace... E' una di quelle cose che "dovrebbe fare...", ma poi cos'altro fa? cosa assorbe che non sappiamo? già fa scendere il kh ed è una rottura... poi c'è tutta la storia dei flussi... xaqua che dice che dovrebbe avere alto flusso, zeovit che dice altro, ognuno dice la sua.... poi la metti e qualcosa non va e non sai bene come comportarti... la metti, la togli, riduci il flusso, metti batteri...
E invece una modica dose di fonti di carbonio senza zeolite, non permette comunque di tenere bassi i nutrienti? |
Ink, la differenza tra carbonio e zeolite e' che il carbonio lavora sui batteri che abbattono i po4 e no3 la zeolite li previene assorbendo ammoniaca.......io la uso e non mi ha mai dato problemi........ ;-)
|
Quote:
|
Mauri..., secondo te con le palle bio fa danni la zeolite?
|
ALGRANATI, appunto, che differenza c'è tra dare una fonte di carbonio senza la zeolite e le palle senza zeolite? a parte l'ovvia differenza della continuità di somministrazione...
|
Quote:
Certo il sistema va fatto abbituare lentamente alla Zeolite iniziando con mezza dose e flusso lento e dopo 30/40 giorni arrivare alla dose piena di 1KG ogni 400 litri e flusso pari al litraggio netto. |
Quote:
|
Ink,
Quote:
Mauri..., bene devo trovare il modo di mettere un reattore sotto lo scarico della vasca |
alexalbe, ale...ma il nuovo sistema?? #24
|
ALGRANATI, stò cercando di capire le misure del reattore di zeolite.....a me andrebbe bene uno che contiene 1kg.
a te lo facciamo un pò più grosso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |