![]() |
spugne e quant'altro provengono da un filtro già attivo da un anno quindi non ho visto alcun picco dei nitriti e penso sia normale, dico penso.
Per i valori li puoi leggere poco sopra Quote:
|
si si l'ho visto ma si parlava del 5 aprile e credo che li era da poco allestito, intendo se adesso hai valori diversi
|
L'acquario l'ho allestito un po' prima XD.
Cmq sono sostanzialmente invariati i valori per questo non ho modificato. |
hai usato medicinali hai detto... perchè nn porti l'acqua a far un pò di test completi...hai qualcuno di fiducia? ci sarà qualche residuo..o sbaglio? sentiamo i guru che dicon dei pesciotti...
|
non saprei proprio a chi portarla. Cmq non può essere solo carenza di ossigeno?
|
mi hanno detto che viste le branchie arrossate di qualche pesce e le feci poco sane di altri è molto probabile che abbia dei flagellati sia nell'intestino che nelle branchie dei miei pesci.
Intanto ho inserito un areatore, poi penso di utilizzare il flagil 2 compresse per 180 lt come mi hanno detto al negozio, anche se vedo che qua sul forum la posologia è data una compressa ogni 25 lt O_O |
Oggi una cosa mi preoccupa. L'acqua sembra diventata torbida come mai lo è stata, come ci fosse del pulviscolo in sospensione e questo non so spiegarlo. Sia mica un picco di nitriti?
Devo ancora misurare questo valore e lo farò domani stesso anche se nutro dei forti dubbi. Il materiare filtrante del filtro erano stato messo assieme al vecchio nel vecchio acquario attivo, e lì lasciato per una ventina di giorni. Sucessivamente l'ho spostato nel'acuario nuovo e lì ho aspettato circa una settimana prima di introdurre i pesci. Sia mica che sia avvenuto così in ritardo il picco? Si può per caso parlare di maturazione del nuovo fondo ovviamente cambiato nel nuovo acquario? |
nitriti a zero. Non so dove sbattere la testa
|
La nube è sparita ma ma ancora un pesce sembra boccheggiare mentre l'altro ha smesso, riacquistando un po' di appetito ma non la sua vivacità.
Spero qualcuno prima o poi mi riesca a dare un dannato aiuto. |
Ragazzi ho bisogno di un maledetto aiuto. Ho cambiato l'acqua dopo una settimana di terapia con il flagyl e ho tolto l'areatore.
Tutti gli scalari continuano a boccheggiare. Che dannazione posso fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |