![]() |
ma non ho lo spazio nemmeno per 100 lt...
se li lascio in giro per casa mi buttano fuori :-)) |
Beh... se non hai alternative è inutile neanche fare la domanda. :-D
|
quindi non ci sono problemi a fare il passaggio diretto rubinetto vasca se ho capito bene (anche se sarebbe meglio far decantare l'acqua) giusto? :-))
scusa ma per me è fondamentale questa cosa altrimenti sono costretto al malawi #36# |
I problemi potrebbero esserci, bisognerebbe provare.
|
Quote:
|
E la stabulazione?Non vorresti mica fare il cambio con acqua corrente!
Ciao antò...ben ritrovato anche qui! |
Ma spero che se si tratta di acqua riscaldata tramite caldaia sia portata in temperatura con una sorta di resistenza all'interno della quale scorre l'acqua calda.
|
MICHELE, anche se si tratta di un classico scaldabagno comunque il rischio di portarsi in vasca sostanze nocive è alto, pensa solo ai residui e alla possibilità di ossidazioni che si possono verificare, se poi trattasi di caldaia classica basti solo pensare che l'acqua scorre di solito in tubazioni di rame.
In entrambi i casi comunque i normali sistemi di riscaldamento dell'acqua che usiamo a casa nostra non sono studiati per fornire acqua potabile.;-) Ps ciao Giuseppe ben rincontrato anche a te-28 |
No, non hai capito, io quando avevo la serra e dovevo scaldare 30-40 acquari da 200 a 600 litri scaldavo tramite la caldaia ma l'acqua della stessa non entrava mai in contatto con l'acqua degli acquari. Ci sono delle resistenze apposta che fungono da riscaldatori, delle spirali di plastica dentro le quali scorre acqua calda.
|
Pardon Michele, in effetti non avevo compreso quello che intendevi dire tu.
Clochardino parla di uso diretto dell'acqua di rubinetto, dice che non può stabularla e io mi ero fatto influenzare da questo suo dire. Se poi riesce a scaldarla con serpentine o altro di atossico ( vedi ad esempio le spirali di rilasan da te citate) allora è ok. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |