AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridine sulawesi Cardinal Goldflake Shrimp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232524)

marcoottantotto 03-03-2010 00:55

h

Quote:

Originariamente inviata da xare
Quote:

Originariamente inviata da marcoottantotto
tra non molto comunque arriveranno anche a me le cardinal.... e vediamo un pò... io imposto i valori corretti e speriamo nn facciano anche loro una brutta fine...

sicuramente con le Cardinal ho sbagliato a portare il PH a 7,8 mentre
avevo provato l'acqua dove le avevo prese ed il PH era 7,00

certo la variazione è comunque poca... quindi strano comunque...

vandan 03-03-2010 03:08

XARE te lo abbiamo scriyto in 2 cosa sono...YELLOW NOSE! Cmq leggo idee poco chiare sulle caridine in genere...e fino a quando non vi informate un pò e non la smettete di fare strani miscugli di specie non risolverete mai nulla.. aivoglia a dare colpa al ph,ecc... Saluti.

marcoottantotto 03-03-2010 09:43

g

Quote:

Originariamente inviata da vandan
XARE te lo abbiamo scriyto in 2 cosa sono...YELLOW NOSE! Cmq leggo idee poco chiare sulle caridine in genere...e fino a quando non vi informate un pò e non la smettete di fare strani miscugli di specie non risolverete mai nulla.. aivoglia a dare colpa al ph,ecc... Saluti.

ma io per esempio ho delle red cherry e delle babauti green... come ho scritto sopra me le hammo date per babauti green... più che green poi sono grige :-) io mi sono informato sulle speci ma non ho trovato controindicazioni nel metterle insieme!!! per esempio...

hyppo 03-03-2010 23:07

sulawesi

Quella della prima foto è una yellow red nose bee ,quella della terza foto è una c,cardinal..... al 100x100.
I parametri che uso per l'allevamento sono :t.27°/29° ph.7,8/8,2 gh.8°/10° kh.6°/7° mS.300/350.
Non le tengo con red cherry o red crystal,vasca solo per le sulawesi.

marcoottantotto 03-03-2010 23:25

bè le cherry si potrebbero adattare ai valori delle cardinal senza problemi credo....
nn il contrario certo..

corradodiroma 04-03-2010 05:08

Quote:

Originariamente inviata da vandan

straquoto e aggiungo
15 litri forse pure lordi hai messo 4 specie diverse.. più di 20 esemplari che avranno fatto una lotta per la sopravvivenza.. c'è poco da pensare ai valori..

Cardinal 4 defunte
Christal 5
Bumble 3
Red 10- 15 nel cubo 15 in vasca
???? yellow nose 4 in vasca

Quote:

come ho scritto sopra me le hammo date per babauti green... più che green poi sono grige :-)

le green o sono verdi o sono gialle al massimo sono rossicce prima della muta o prima di morire..

Quote:

io mi sono informato sulle speci ma non ho trovato controindicazioni nel metterle insieme!!! per esempio...

si ma se son grige potrebbero essere pure palmata, e quindi con le controndicazioni lette ci fai poco.. :-))

ciaO

marcoottantotto 05-03-2010 23:49

Quote:

io mi sono informato sulle speci ma non ho trovato controindicazioni nel metterle insieme!!! per esempio...

si ma se son grige potrebbero essere pure palmata, e quindi con le controndicazioni lette ci fai poco.. :-))

ciaO[/quote]

ma guarda ho dato un'occhiata su google per vedere come si presenta la palmata.... ma non trovo riscontro a dire il vero... strano...

corradodiroma 06-03-2010 03:07

riscontro nei riguardi di cosa?

ciaO

marcoottantotto 08-03-2010 01:37

df

Quote:

Originariamente inviata da corradodiroma
riscontro nei riguardi di cosa?

ciaO

nei riguardi della palmata... te mi hai detto che io potrei avere delle caridine palmata... ma guardando su internet delle foto nn mi sembrava ci fossero delle somiglianze.....

corradodiroma 08-03-2010 17:00

se posti una foto magari sveliamo il mistero
ho detto potrebbero essere, non ho detto sono sicuramente palmata, era per farti un'esempio, e farti capire che è inutile che parlare di controindicazione quando non sai neanche tu cosa sono questi gamberetti grigi che hai in vasca..

ciaO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.