![]() |
se utilizzi una vasca da 100 mi sembra piu logico una 8x39 perche copri meglio la profondità rispetto alla 6x54 che ti escono pure fuori...
|
no no ho deciso per la 120 :-))
|
allora 6x54... anche se riuscivi ad arrivare3 a 8x54 era meglio... puoi sempre provare una 8 x39 sfasati... sempre se non hai intenzione di allevare coralli difficili consumi di meno...
|
so che sono passati più di 2 mesi dall'inizio del progetto ma... l'attesa ne valsa la pena....
una decina di giorni fa mi è stata consegnata la vasca,ve la presento: http://s4.postimage.org/p1XE0.jpg mi è stata costruita in acrilico.... il frontale,posteriore e fondo sono un unica lastra termopiegata mentre i laterali incollati è tirantata superiormente e data la piegatura sul fondo si può dire che è tirantata anche li. l'unica cosa che mi da un pò da pensare è lo spessore di 8 mm ma tuttavia non sembra dare molti problemi ha uno spanciamento di 2-3 mm che credo sparirà inserendo le rocce ma al prezzo che l'ho avuto ..... ora veniamo a alcuni dubbi sulla parte tecnica.... ho montato il tutto compreso sump e skimmer che metterò in funzione all'inserimento delle rocce giusto? come scarico-carico ho installato due x-aqua fai da te.... seguendo la guida sul forum e funziona egreggiamente,come pompe di risalita avendo già una sicce multifunzione 1300 ne ho presa un'altra,non le ho ancora regolate ed è anche per questo che chiedo aiuto se va bene credo sarà un ottima spesa:20 w di consumo,silenziosa e ha una prevalenza (nel punto in cui mi interessa) di 800 l circa ho uno skimmer lg600 (non modificato con pompa aquabee) e la sump è tutta aperta. come regolo le 2 pompe? mettendole al max il tubo di scarico (che al momento è tutto aperto) è coperto per metà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |