AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche foto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232290)

IVANO 28-02-2010 18:30

Auran, sulle foto devo ancora imparare molto, o meglio, per adesso so solo accendere la macchina fotografica e fare "click"

Ah, se qualcuno a Torino vuole passare da me a fare qualche foto è il benvenuto...le foto non sono elaborate con software quindi sembrano un po buie....ma la vasca è bella luminosa...
Poi EA dice che è difficile fotografare con i led, ma io credo sia difficile riportare la vera luce che il nostro occhio vede tramite un obbiettivo , specialmente se non è adatto....

ALGRANATI 28-02-2010 20:32

EA,
Quote:

ALGRANATI, ho visto una di quelle barre da un amico..
a parità di W e di costruzione non mi sono sembrate all'altezza di quelli che ho montato io.
poi magari mi sbaglio!!
a volte le pupille dilatandosi giocano brutti scherzi!!
comunque non credo che dei led incastonati in una barra con un profilo che fa da lente possa rendere quanto un led con lente singola,
più o meno, per dare l'idea come una plafo T5 a riflettore unico e un ATI.
poi non capisco come possa fare quel profilato a garantire una buona dissipazione.
io ho avuto difficoltà con una barra che ha il doppio della superfice e per giunta alettata.

Premesso che non capisco una mazza di led ......ma a pancia.....direi che se sono in commercio da parecchio tempo.....non stanno dando problemi....hanno l'esclusiva sui 10000 .....è un azienda........mi pare strano che facciano errori grossolani del genere....non pensi??

che poi tu abbia montato la plafo della concorrenza è un'altro discorso .....ma sminuire questa è un'altro.

diegogiraud 28-02-2010 20:55

Io passerei a trovarti per portarti via qualche pezzo..... Complimenti per tutto!!

Ciccio66 28-02-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da diegogiraud
Io passerei a trovarti per portarti via qualche pezzo..... Complimenti per tutto!!

Idem..... #36# #36#

EA 28-02-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
EA,
Quote:

ALGRANATI, ho visto una di quelle barre da un amico..
a parità di W e di costruzione non mi sono sembrate all'altezza di quelli che ho montato io.
poi magari mi sbaglio!!
a volte le pupille dilatandosi giocano brutti scherzi!!

Premesso che non capisco una mazza di led ......ma a pancia.....direi che se sono in commercio da parecchio tempo.....non stanno dando problemi....hanno l'esclusiva sui 10000 .....è un azienda........mi pare strano che facciano errori grossolani del genere....non pensi??

che poi tu abbia montato la plafo della concorrenza è un'altro discorso .....ma sminuire questa è un'altro.

Matteo!! da quello che ho scritto sopra non penso di aver sminuito nessuno, e sicuramente non era mia intenzione farlo!!;-)
visto che mi è stato chiesto di farlo, ho espresso solo una mia perplessità su alcuni punti costruttivi,
da un anno a questa parte, per divertimento e per cimentarmi ed inparare qualcosa di nuovo me ne sono costruite 3, e i miei dubbi su scelte costruttive derivano da problematiche affrontate.
poi magari loro le hanno risolte in modo più efficente.
che sia un azienda non vuol dire che il prodotto sia per forza eccellente,
ogni azienda che costruisce un prodotto fa delle scelte costruttive che sono influenzate da tanti parametri, per primo il prezzo per collocare il proprio prodotto all'interno di una fascia di mercato.
ogni azienda fa la sua.
P.S. la mia è autocostruita, non ho plafo di nessuna concorrenza.
è questa:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=285706

ALGRANATI 28-02-2010 22:48

Quote:

da quello che ho scritto sopra non penso di aver sminuito nessuno
:-D :-D pensa se sminuivi :-D :-D

Quote:

non ho plafo di nessuna concorrenza.

eppure mi sembrava che a ottobre la stavi aspettando almeno così ho letto da qualche parte #24 #24

ALGRANATI 28-02-2010 22:52

scrivevi così....................
"complimenti x l'acquisto!!!
ho capito che con tutta questa euforia la mia plafo promessa x fine mese slitterà di altri 20/30 giorni!!!"

a questo punto non capisco se la tua che avevi fatto non ti ha convinto oppure cosa?

EA 28-02-2010 23:04

ho deciso di farmela da solo puramente per una questione economica.
mi sarebbe piaciuta, ma quando, prima di farla, mi ha comunicato il prezzo
#17 #17 #17 #17 non mi aspettavo quella cifra.
visto i tempi che corrono ho dovuto rinunciare,
ma alla fine sono mooolto soddisfatto della mia.
e mi sono anche divertito a farla :-D :-D :-D

ALGRANATI 28-02-2010 23:06

EA, che led hai usato??

anzi...direi di proseguire in altro topic altrimenti IVANO mi sfanculizza giustamente. #13

EA 28-02-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
a questo punto non capisco se la tua che avevi fatto non ti ha convinto oppure cosa?

in quel periodo avevo la seconda plafo.
come avevo scritto, avevo animali in salute e buona crescita, ma la luce era troppo gialla
in vista del cambio vasca avevo chiesto a chi tu sai una plafo con le misure della nuova vasca,
ora al terzo tentativo sono ancora più soddisfatto,
il giusto equilibrio tra led e T5 (almeno per i miei gusti)
ma mi sa che stiamo andando in OT
chiedo scusa a IVANO!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.