![]() |
Allora, i valori sono tutti tornati a zero (non ho aggiornato il profilo tanto fra poco si resetta) e lunedì pomeriggio prenderò altre piccole creature da aggiungere ai 6 neon ed alla Physa "clandestina".
Penso di aver optato per Caridine e Otocinclus Affinis (entrambi appena arrivati in negozio e quindi molto piccoli e voraci). Devo però decidermi su quale tipo di caridine prendere ed in che numero totale. Io pensavo ad un 3+3 ma non saprei ... forse sono troppi ? Meglio un 2+2 ? Per le caridine ho notato che sono carine sia le red cherry che quelle chiare (non ho notato che versione chiara avessero), voi quale pensate sia meglio in ottica "pulizia"? |
Attendo con trepidazione i vostri consigli...
|
Mugnaboa, in genere gli otocinclus si inseriscono in vasche ben avviate con i valori stabilizzati da tempo perchè pare siano sensibili a variazioni di valori.
Per le caridine se per chiare intendi le multidentata (ex japonica) ti direi di optare su queste, sono molto più grandi delle neocaridine e svolgono un valido aiuto nel combattere le alghe tipiche delle vasche nuove come le diatomee. Ti direi di inserirne almeno 5 o 6 . Tieni presente che le multidentata non si riproducono ( o meglio le larve rilasciate non sopravvivono) in acqua dolce, diversmente dalle neo caridine (come le red cherry) che possono diventare anche molto prolifiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |