![]() |
Gianlu, ci fai una foto anche del sopra #23
|
|
prima di togliere la germicida.-...pensa di togliere tutti i pesci
|
-05 tutti i pesci???!!! E perchè??? Cosa c'entrano?
|
Gianlu, però se chiedi consigli devi anche ascoltarli.
cavolo, dico io...nonostante tutto, stanno cercando di aiutarti non uno ma due moderatori, un grande appassionato nonchè stimato commerciante del settore, e tu invece di starli a sentire ancora scrivi: tutti i pesci???!!! E perchè??? Cosa c'entrano? senza rancore! :-) |
Gianlu, perchè questa vasca non è una vasca che al momento può ospitare animali in condizioni decenti.
togli i pesci riparti con una maturazione decente magari mettendo una roccia viva veramente ......e dopo 1 mesetto ricominci a popolare dopo ovviamente aver messo a posto la parte tecnica. la tua vasca al massimo può ospitare 4 pesciolini di taglia piccola ......non le balene che hai messo tu |
quoto in pieno :-)
|
Gianlu, scusami....ma facendo altro il tempo per il forum e' limitato.....
La lampada battericida o germicida o uv,come la vuoi chiamare,ha il bruttissimo difetto che non seleziona cosa uccide...... Quindi e' vero che uccide i batteri dannosi ai pesci ma uccide anche tutti quei batteri necessari alla vita della vasca...... Lasciandola sempre accesa sono piu' i batteri "buoni" che uccidi che quelli che la vasca riesce a generare..... Quindi e' per questo che ti ho consigliato di spegnerla..... Oltre a pensare,realmente,a ripartire con la vasca,la parte tecnica che hai ora va abbastanza bene,devi capire che per dati litraggi di vasca corrisponde un carico organico massimo(pesci) che il sistema puo' smaltire.....per ora lascio perdere il fatto che certi pesci hanno bisogno di misure molto maggiori della tua per stare bene..... Con i pesci che hai tu sei nella condizione che i pesci generano 1000 grammi di sporco( ippotizzo) e invece la vasca puo' smaltirne si e no 100 grammi..... Da qui tutti i problemi che hai con valori e morte dei pesci..... Probabilmente il tuo negoziante ti avra' detto che basta che li prendi piccoli e non hai problemi....e ti assicuro che non c'e' niente di piu' sbagliato......credimi.... |
Gianlu, mi dici cosa vuoi allevare ? a parte i due GIUSTISSIMI consigli (togliere la lampada e i pesci più grossi) che sono da seguire a occhi chiusi.
Magari con il mio sistema riusciremmo a tirare un pò meglio la vaschettina la sump mi sembra adatta per lo scopo #24 che ne pensate ? |
Abra, E' quello che pensavo anchio....metterei un bel sacco sulla terza paratia da sinistra.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |