AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Botia e Capoeta Tetrazona Ammalati... AIUTO X FAVORE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232028)

GepeFoose 28-02-2010 15:02

#24 .............. #07 .... emmo' che faccio... aspetto e vedo se funziona?.... perche' tanto adesso devo aspettare sabato per tornare li'...

GepeFoose 28-02-2010 17:04

Ho appena notato feci bianche su due capoeta...ed un continuo stuzzicarsi fra loro...
mannaggia va'.... -28d# -05 #06 #19

Axa_io 28-02-2010 18:33

Aspetta e vedrai! Per me è quello giusto anche perchè tu non hai visto puntini! E poi, stesso medicinale che cura costia, chilondonella, trichodina , curano anche l'ittio. Almeno, sul mio contraick scrive stesse cose: contro puntini bianchi, costia, chilondonella, trichodina.
E le tue "descrizioni", come hai descritto i sintomi dei pesci, vado a tentoni, ma secondo me, sono tutt'altro che puntini.

GepeFoose 28-02-2010 20:43

Grazie... :-) e le feci bianche? x cosa saranno dovute? cmq continuano ad avere un comportamento anomalo...molto agitati... -28d#

Axa_io 28-02-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da GepeFoose
Grazie... :-) e le feci bianche? x cosa saranno dovute? cmq continuano ad avere un comportamento anomalo...molto agitati... -28d#

Anche i miei hanno avuto feci bianche. Leggiti un po' questo -28d# :

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718

Io con i consigli di Lele32, ho usato sia contraick che bactowert. Avevamo presupposto o chilondonella, o costia, o trichodina...

GepeFoose 28-02-2010 22:35

Mamma mia... quanta pazienza che bisogna avere... una malattia piu' comune no e.....
quindi potrebbero essere "flagellati"... e te axa gli hai curati con il contraick... il prodotto che hai usato aveva gli stessi ingredienti? se non funziona prendero' il blu metilene come mi ha consigliato yangadou.... #23 che sfiga xo' il mio primo acquario...dopo pochi mesi...i primi pesci nuotatori si devono ammalare neanche dopo una settimana -20

Axa_io 28-02-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviata da GepeFoose
Mamma mia... quanta pazienza che bisogna avere... una malattia piu' comune no e.....
quindi potrebbero essere "flagellati"... e te axa gli hai curati con il contraick... il prodotto che hai usato aveva gli stessi ingredienti? se non funziona prendero' il blu metilene come mi ha consigliato yangadou.... #23 che sfiga xo' il mio primo acquario...dopo pochi mesi...i primi pesci nuotatori si devono ammalare neanche dopo una settimana -20

Non ti preoccupare, stesse cose, identiche, sono successe purtroppo anche a me. Grazie al forum, grazie agli user che sono qui, non ho mollato tutto #12 .
Quattro mesi d'incubo!
Puo' essere tutto o niente. Tu finisci la cura che stai facendo, non vorrei dirti una cavolata, ma non ti servirà il BdM perchè il medicinale che hai, c'è l'ha già! Non mastico il francese e pensa che sul mio è scritto in tedesco -28d# .
Finisci, cambi l'acqua, filtri con carbone anche per 3-4 giorni per eliminare tutti i residui. Dopo, aggirai se si presentano altri sintomi. Speriamo in bene.

eltiburon 01-03-2010 00:57

Dunque il tuo medicinale NON contiene blu di metilene, ma un derivato imidazolico e solfato di rame. E' più che altro indicato per le fungosi, non mi sembra il massimo per l'ittio...e in realtà non lo è nemmeno il blu di metilene, perchè per l'ittio il più efficace è il verde malachite, contenuto nei vari Faunamor, Costawert, Contraick ecc. Comunque di certo una qualche efficacia l'avrà, gli imidazolici hanno uno spettro abbastanza ampio e anche il rame non sarà sicuramente gradito ai protozoi...Ricorda che quel prodotto è veleno per gamberetti e lumache. Ora comunque porta a termine la cura secondo le dosi indicate e ricordati che il rame sarà rimosso solo coi cambi d'acqua.

GepeFoose 01-03-2010 01:33

Ok...Grazie ancora per il sostegno che mi state dando in questi giorni...gli ivertebrati sono in una vaschetta al sicuro...domani gli daro' per la seconda volta questo medicinale e nel frattempo mi procuro il contraick o faunamor ecc... magari anche su internet che tanto credo che sia un'elemento che non puo' mancare in casa...ancora grazie di cuore e buona settimana a tutti! ;-)

...se non ci fosse stato acquaportal i miei pesciotti a quest'ora erano piu' di la' che di qua'... #25

Axa_io 01-03-2010 01:38

Prima ringrazia a te stesso e sii fiero e non mollare mai ;-) ! Ci sono certi "esseri" che se ne fregano dicendo: tanto se crepano, vado e compro altri pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.