AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   un impianto ro particolare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23191)

DECASEI 30-11-2005 16:16

Notevole quanto??
Piu di 100 galloni non li fa mica.... :-D :-D

blureff 01-12-2005 00:25

be sai deca dipende anche dala pressione,la mia e bassa appena ho 2 bar,comunque e piu veloce di quello che avevo prima
mi pare lo danno x 400 litri circa

comunque ora ho 0 come valori in uscita,o di condicibilita in microsiemens (conduttivimetro tunze)
:-)) :-)) :-))
ciao da blureff

DECASEI 01-12-2005 00:41

Certo ... sempre teorici ...

waveform 01-12-2005 07:54

Donatello, come mai adesso hai 0, hai fatto qualcosa di particolare?

brulz 01-12-2005 13:24

Bell'impianto Dona, anche se io nel mio 6 stadi ho preferito utilizzare, dove possibile, cartuccie bianche e nn trasparenti.. sono più resistenti e meno luce prende l'acqua meglio è!!!

blureff 01-12-2005 13:43

weeeeeeeee ciaooooooo jacopo e una vita che non ti si legge e non ci si vede
come va??

x waveform
o sostituito la cartuccia a carbone in uscita della membrana con uno a resine
ma e un mio specifico caso poiche l'acqua che ho e una fogna,geronte a 0 cosi come da originale
ciao da blureff

teddy10 01-12-2005 14:44

mah,strano blureff che con un impianto cosi' ti da' fuori 1 ppm,
io ne ho uno simile al tuo che ho acquistato in america sempre a 6 stadi ed entro a 380 ppm ed esco a 0,01 ppm
il massimo che ho riscontrato e' stato 0,04 ppm
forse e' poco che lo usi,anche il mio subito usciva a 0,10 ppm e poi pian piano e' sceso...

waveform 01-12-2005 22:09

Donatello,
io ho 1600 di mS in ingresso è per abbatterli è un problema. Tra qualche giorno provo con un prefiltro addolcente prima dell'impianto, come vedi c'e' chi sta peggio di te.

Findus 02-12-2005 01:39

veramente un bell'impianto poi sembra che ci sia anche un avvisatore acustico che segnala quando sono da cambiare i filtri e sembra che fra poco ci sarà anche la possibilità di collegarci un congegno che chiude l'acqua quando il recipiente di raccolta è pieno!!! Basta allagamenti!!
Dona ma nel filtro in cui hai sostituito il carbone e inserito le resine è sempre quello di serie ho hai messo il tuo vecchio??e che resine hai messo quelle a letto misto?'
chissa tua mamma come sarà contenta con sta bestia in bagno!!! :-D

blureff 02-12-2005 02:07

no lo sostituito,il mtivo e l'ingombra
o meglio cosi messo e un blocco unico,niente piu barilotti a destra e sinistra
che come tocchi cadono
non ha avvisatori acustici che io sappia,ma un misuratore tds che ti da un riferimento su quando cambiare le resine
x le resine si sono le mie a letto misto,che poi sono molto simili a quelle che tratta un amici di bassa italia ;-)
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.