![]() |
significa non solo che era zozza.....ma che aveva anche perso potenza.....
indi -> ho dato un consiglio giusto -> è colpa tua :-)) :-D |
leletosi, xD
E per lo sfondo nero lucid che mi dici? #24 dove lo potrei reperire? #18 |
Wasp, per sfondo puoi prendere il dc-fix..lo trovi nelle cartolerie o anche in ferramenta..
..cmq mi piace questo nano #25 |
mik87bg, grazie #13
|
Wasp spè un'attimo che Lele ti dice come fare ma non va nello specifico:
dc-fix: è quella carta adesiva plastificata (quando chiedi in cartoleria o dai fai da te chiedi la carta adesiva plastificata...che i piu se gli chiedi il dc-fix manco sanno cos'è....) Lele ti ha consigliato il nero....ma va bene anche il blu o l'azzurro .....in poche parole DE GUSTIBUS....cmq a presindere da questi colori da profondità e migliora l'apestto estetico e di molto.... applicazione: (fai cosi se no ti si formano grinze e bolle ...e sta malissimo) poi prima di togliere la carta protegi adesivo tagli il dc-fix della misura del vetro posteriore....dopodichè inumidisci il vetro posteriore con acqua e sapone....poi togli la carta proteggi adesivo e applichi il dc-fix al vetro vedrai che scivola perfettamente e lo posizioni a regola d'arte ...non preoccuparti se si formano bolle e qualche grinza....quelle le togli facilmente adoperando una spatola di quelle morbide (meglio di plastica le trovi nei fai da te a 1/2euri) ...parti con la spatola, fecendo una leggera pressione, dall'alto verso il basso...in questo modo elimini le eventuali bolle/grinze e nel frattempo fai fuoriuscire l'acqua saponata....viene fuori un lavoretto coi fiochhi (il vetro sempra colorato e il dc-fix non si stacca più) pompe: tienile sempre pulite... un modo efficace e relativamente veloce è questo: metti le pompe in una bacinella (smontate) con acqua e aceto 50% le lasci una mezz'oretta ...poi le tiri fuori le sciacqui e le rimonti (tornano linde come nuove..... per la parcella ti mando un MP (prima del 10/3) :-D :-D :-D :-D PS: secondome se vuoi che l'Euphillya sia davvero al Regina del nano prova a posizionarla da metà rocciata in giu (al centro della rocciata se possibile) e vedi che figurone che fa la signorina....anche perchè cresce parecchio anche lei he??? |
Giuansy, meno male che ci sei tu a precisare! :-D :-D
Sempre risposte chiare e LUNGHE! #25 Purtroppo a metà nano c'è una ricordea enorme (non si vede perchè la Xenia occupa tutto) quindi non posso metterla più giù! Spero che il Sarco si apra... ormai è quasi una settimana che è lì e non da segni di vita! P.S. domani vado a prendere gli Amboinensis :-)) :-)) |
Wasp....non preoccuparti piu di tanto per il Sarco....probabile che sia in muta...(ci vanno spesso) ...il mio ogni tanto sta chiuso anche una decina di gg.....poi si riapre ed è piu grosso e bello di prima.....guarda un'attimo se per caso sta perdendo o si sfalda il tessuto (sempra un pellicina) se si stai sicura che è in muta.....
|
Quote:
#06 #06 #06 m'ha sgridato.............. -05 |
Quote:
....sei sicura??? Io prenderei dei gamberetti molto più piccoli (non mi ricordo il nome ma chiedi ad altri)....gli ambo sono grandi per la tua vasca (io li reputo grandi per la mia)...è un discorso di proporzioni.....nei nano ci vanno animali piccoli..proporzionati anche solo per una questione estetica altrimenti non è naturale.....secondo me ovviamente....poi gli ambo sono dei scassa.....e, non stanno mai fermi...fanno chiudere i coralli e gli fregano il cibo quando glielo dai...di buono hanno che se metti due si riproducono e rilasciano larve vive in vasca che diventano cibo per tutti....io comunque cambierei soggetto... ...se vuoi ci sono anche i Clibanarius tricolor (pagurini minuscoli) che ci starebbero bene.... |
iapo, sono molto carini quei paguri!
Però considera che io in quella vaschetta avrò solo quelli come crostacei... Alla fine ne ho preso solo uno... In effetti due erano troppi! Le larve poi mi avrebbero dato problemi non avendo pesci... o no? Comunque ora è in ambientamento #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |