![]() |
Quote:
vallo a raccontare ai gestori del moofushi resort nell'atollo di ari,maldive, che ogni anno fanno arrivare tonnellate e tonnellate di sabbia che viene regolarmente erosa dall'azione dell'oceano. vallo a raccontare a chi vive da 12 anni in riva al mare in Indonesia......... si parla di aumenti di 10/15 cm in alcuni anni,non di 3 metri all'anno. del resto(copia-incolla) ,nel Triassico (circa 230–220 milioni di anni fa), dove ora sorgono le Dolomiti, era presente un mare tropicale poco profondo, nelle cui acque alghe, spugne e coralli formarono delle “barriere coralline”. Dai resti calcarei di questi organismi nei MILIONI di anni si sono originate le Dolomiti. |
Mi sbaglierò..ma secondo me si stanno mischiando troppi discorsi. #24
Aland, Ti faccio una domanda semplice semplice..io sono anche un pescatore,pesco a mosca sui torrenti e d'estate faccio anche la pesca a Spinning nei laghi dove ci sono i Bass ;-) ogni anno si trova sempre meno roba e non parlo di BlackBass che vivono anche nell'acqua del cesso come i pesci rossi,ma parlo di trote e salmerini ;-) Una decina di anni fa quando abitavo a Milano ho preso una casetta in Val Seriana che è una delle valli di Bergamo..fuori casa scorre un(chiamiamolo piccolo torrente) ma credimi che è veramente piccolo e ridicolo dove 10 anni fa ci vivevano moltissime Trote e parlo di Fario e Marmorate non Iridee,ogni salto dell'acqua formava una pozza di circa 1mt e se ti mettevi x bene a riparo le potevi osservare che ogni tanto uscivano a mangiare. Oggi li dentro non c'è piu un *****! E non sono state pescate..posso assicurartelo,come posso dirti con certezza che nessuna ditta puo aver scaricato li dentro sostanze tossiche essendo a circa 1000 metri e sapendo dove si forma questo corso d'acqua. :-( Ho scritto tutta sta cosa per dirti che non è la terra che si regola e decide chi deve vivere o morire..ma sono i troppi cambiamenti che scombussolano e rompono i marroni ai veri abitanti del pianeta.. gli Animali ;-) |
OMAR,potrebbero essere stati i cormorani,sono peggio delle cavallette.
|
di storie ne sono successe fin troppe......ognuno ha la sua verità........ le proprie ragioni.....ma anche le proprie colpe!!
certo è che quando si parla di inquinamento siamo tutti pronti a puntare il dito contro questo o quello........peccato però che non lo facciamo mai anche contro noi stessi! #07 perchè (visto che si parlava inizialmente di co2) ognuno di noi partecipa attivamente ........all'inquinamento del mondo! |
Attenti a non credere troppo ai tg. Il Pianeta è vivo ed è normale che vi siano dei naturali cambiamenti.
Si hanno avuto ere glaciali altrernati a periodi più caldi. Siamo usciti da una piccola era glaciale, avvenuta tra il nel periodo compreso tra il 1645 ed il 1715. Un pochino di ste cose me ne intendo e non mi baso sui sentito dire o ai scoop all'Emilo Fede. Un scienziato vero, come ho già riportato , Nils-Axel Mörner, si porta dietro un lungo curriculum di studi ed osservazioni sul clima degli oceani. E' stato nelle Maldive per un decennio, studiandone i livelli del mare, trovando nel 2001 prove schiaccianti dell'assoluta staticità del livello del mare. Anche Zichichi sostiene quanto dico. Il vero regista del clima, non è l'uomo, ma il sole e vanno monitorate le macchie solari per capire com'è il clima e dove sta andando il clima. Come ho detto in precedenza un pochino di ste cose me ne intendo. |
Quote:
Poiane..Aquile..volpi..cinghiali..caprioli..cervi. .di tutto di più ma mai visto uno in Val Seriana. #06 |
OMAR, http://news.valbrembanaweb.com/index...rembo-e-serio/
aland,qui sotto ti posto alcuni titoli ,copiali in google ............ La banchisa artica stenta a riformarsi. Ha la minore superficie mai raggiunta in questo periodo Arrivano in porto le navi che hanno attraversato il leggendario passaggio a Nord est fra i ghiacci L’estensione estiva dei ghiacci artici è la terza più bassa da quando si effettuano misure satellitari I ghiacci artici si sciolgono, la prima nave da carico è in viaggio sulla rotta polare Video. Il più grande ghiacciaio della Groenlandia sta andando in pezzi L’Artico si scioglie. Cavo per le telecomunicazioni attraverso il mitico passaggio a Nord Ovest Cambiamenti climatici e politica ad alto livello. Il Governo del Nepal venerdì si riunisce sull’Everest Flottiglia di iceberg in viaggio verso la Nuova Zelanda. La calotta polare antartica perde i pezzi Scioglimento del permafrost, la Siberia si rimpicciolisce Si sciolgono le nevi del Kilimanjaro. Dal 2000 in poi si sono ridotte di un quarto nessuno mette in dubbio che il sole sia sempre stato il regista del clima,ma la presenza di 6 miliardi di persone sul pianeta e' un fatto che non ha precedenti nella storia del nostro pianeta. quindi,credo,sarebbe giusto interrogarsi sull'impatto che i consumi e lì'inquinamento delle attivita' umane possono avere sull'andamento del clima. |
awake, ti riassumo brevemente.
Ai tempi dell'Impero romano le temperature erano superiori ad oggi, e nel medioevo si parlava di clima ottimale con delle temperature medie anche di 2 gradi superiori a quelle di oggi. 2 gradi sono veramente tanti. |
Quote:
Quando li ho avvistati per la prima volta anni fa mi ero stupito non poco, credevo stessero solo in pianura, in risaie e laghi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |