![]() |
grazie
|
ciao fina,
quello è il mio impianto, io ho solo un riduttore che permette di avvitarlo alla bombola ricaricabile. hai studiato un pò prima che rickert ti cazzia di nuovo?:-) :-) |
:-D eh diciamo che l'ho letta, anche se non ho capito tutto bene..
tipo il tampone, è quello legato al kh che se troppo basso crea sbalzi del ph, giusto?! le piante più ne metto più co2 devo erogare. e di notte la devo spegnere se no si crea troppa co2(piante+pesci+co2 erogata). promosso?! #13 quindi mediamente quanto mi dura una bombola da 500gr?! |
è incalcolabile... senza sapere, la quantità d'acqua, le piante il kh e il ph che vuoi ottenere da quello di partenza.. in una vasca spinta con kh 6 ti durerebbe magari 2 mesi... in una poco spinta con kh3 1 anno...
|
se prendessimo il mio caso..
100 litri netti, le piante che vedi in profilo, kh 6 e ph da 8 a 7 :-)) grazie..spero tu non mi cazzi di nuovo :-D ;-) ;-) |
Tranquillo non mi incazzo :)
Allora quando ero nelle tue stesse condizioni mi è durata molto, quando ho comprato il phmetro con elettrovalvola che tiene sempre stabile a 7 e quindi spara quando serve ma in quantità molto meno(considera che adesso ho un olandese molto spinto)... nel tuo caso direi 5/6 mesi... prova, se vedi che la bruci subito ti compri una 2kg ricaricabile... |
grazie mille rickert, era quello che mi volevo sentir dire!
all'inizio provo e vedo, poi se mi finisce subito prendo quella ricaricabile! sono sempre più convinto di questo sistema..sarà il prossimo investimento!! grazie a tutti per le dritte e la disponibilità! |
fina, non è che per caso nei tuoi giri per vari negozi bolognesi hai addocchiato qualcuno che vendeva plafoniere?
|
ale io ti consiglio di prenderle su internet..
già bologna è cara di suo, poi ho visto che nei negozi costa ancora di più..vedi iper-giardineria tanica da 20lt 8 euro..ipercoop 4, la stessa!!!! -05 -04 io ti consiglio acquariomania.it..io ho preso l'acquario..prezzi ottimi! ti dico solo che il rio all iper o coral acquarium lo vendevano a 220 + mobiletto 110..io l'ho pagato 240 mobile+acquario!! |
bene allora inizierò a frequentare acquariomania :-) da coral ci ho lasciato già tanti eurini...devo darmi uan calmata infatti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |