![]() |
RobyVerona, mi fai pensare che anche io per il mio hepatus darei via di testa.. ma si delegaare la moglie è la cosa migliore..
Brig, io potrò sembrarti anche un cazzone insensibile ma secondo me esageri. e sincerameente non mi sembra una gran cosa nemmeno l'incisione al cervello di cui si parla nel topic "dolce"... |
fatto più di una volta...per il bene della vasca..anche se dispiace sempre... :-(
|
a me sono morti 3 pagliaccini e 2 crisiptera!!!!!!per tutte e 5 le volte ho allestito una vasca di cura e somministrato medicinali appropriati!!!!!!
mi dispiace ma finchè c'è vita c'è speranza, fino a che non si appoggia sul fondo non lo butto............ -20 |
per non eliminare un pesce morente dalla vasca ho permesso il proliferare della malattia ad altri 7 pesci che poi sono morti....
se avessi buttato il pesce morente senza aspettare avrei evitato la morte di altri 7 pesci comunque visto l'andamento della malattia li ho messi in una vasca separata ma alcuni di loro li ho gettati via ancora vivi ma decisamente malconci e assolutamente in condizioni impossibili da riprendersi. purtroppo se eliminare un pesce può salvare altri pesci meglio toglerlo in tempo. se poi si vuole tenere da parte fin che muore solo per scrupolo allora ok ma meglio togliere sempre i pesci malati, moribondi, o sofferenti per evitare di rischiare inutilmente. quindi io sono per il si. |
Quote:
|
marcoottantotto, vuoi fargli un funerale ?
...Cosa faresti per dargli una morte piu decente ? io butto senza indugio se non hanno altre possibilità |
Scusate......
Parlo da riproduttore/allevatore naturalmente amatoriale, stiamo facendo il processo per l'uccisione di un pesce malato, magari in stadio terminale e poi non ci rendiamo conto che tutte le notti, in vasca ci sono delle nascite che noi nemmeno vediamo (o per lo meno facciamo finta), pagliacci, lysmata, kauderni, fridmanni sono tutti e molti altri pesci che nelle nostre vasche si riproducono, e noi, li lasciamo morire tritati dalle pompe o schiumati....o mangiati da altri pesci o coralli.... Riflettiamo su questa cosa...... #24 Penso che in un ecosistema così piccolo si debba salvare il salvabile, altrimenti non compriamo più niente e lasciamo tutto in mare...... E' normale che ci sino i pro e i contro, io ieri notte ho fatto le 4:30 x pescare i kauderi e stanotte finisco adesso, ho salvato 45 vite...... ma lo faccio sia per me che per i piccoli, la prima cosa è che mi dispiace che muoiano la prima notte che nascono.......IMHO, poi uno ci prova se li tira su ben venga..... |
Io ci riesco, ma con molta pena per il pesce -20
|
boh... saro' piu' sensibile io....
pero'.... e' vero il rischiare di proliferarsi delle malattie... bah... probvero'... ma mi piglia male... Jean___005, complimenti... io la sera ne trovai in giro... ma non credo che ne avessero fatti molti di piu'... |
io per uccidere un pesce lo taglio on un coltello affilato, morte velocissima e indolore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |