AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SUPERBIKE E MOTOGP 2010 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231302)

ACE65 28-03-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 2942658)
aahauhauhauh evviva ACE65 che fa il reporter.....cacchiarola non lo avevo visto sto 3D........bello bello....però te ACE stai a "PIEDIIIII"....ahuahuahua :-)) :-))
ciauzzzzzzzzz

Beh, dipende, come marca ho sempre Checa che tiene alta la bandiera,#27 al limite faccio una telefonata a Colannino e gli chiedo un sconto sul'Aprilia, visto che è conciata con i miei colori :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

Vincenzo1682 29-03-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 2942592)
Era ora che qualcuno mi aiutasse in questo lavoro :-D:-D:-D
Gara emozionantissima, spettacolare, per mè strana, come credo che sarà strano tutto questo 2010, strano perchè da Ducatista munito di Ducati, sono simpatizzante di un Romano Romanista #23, che corre con i miei colori Aziendali :-D, un delirio di emozioni che vengono complicate da gare come questa. All'isola di Filippo mi era venuto un dubbio sulla SuperBike, ho pensato ad un mondiale divertente ma senza dei protagonisti degni di nota, in realtà quì i protagonisti ci sono eccome, vanno per la maggior parte più veloci di quello che andava l'anno scorso Spies, duelli mozzafiato, risultati all'ultimo giro, do le mie Pagelle: Fantastici nell'ordine Biaggi, Haslam, quasi inarrivabili, bravi a Checa, Rea, Crutchlow, Camier e Corser, che almeno in una delle due hanno dimostrato tutta la loro bravura, non male gli altri, delusione Ducati ufficiali, Haga e Fabrizzio hanno mostrato lacune agghiaccianti e inaccettabili da due che dovrebbero lottare per il titolo. Ottime le Ducati private che con Checa in prima fila dimostrano la validita di una moto stupenda -87, fantastica l'Aprilia, ma si sapeva a Noale puntano tutto sulla SuperBike e di solito se noale punta qualcosa...si sa come va a finire, rinascita BMW, che grazie a Corser e agli uomini Ducati diventa una concreta realtà, (Baldovini ha vinto in SuperStok) Suzuki in gran spolvero ma si poteva immaginare, Kawasaki che sembra amare le ultime file, e Honda che se si esclude Rea, ha fatto poco o niente.

wow!!
CIAO #19#19#19

Quoto pienamente ace65!! per me e stato un piacere poter scrivere nel tuo post.. per me questa e una passione.. cmq posso dire che la F1 ieri e stata abbastanza movimentata.. ciao a tutti!!

Angelo551 29-03-2010 18:33

Questa mattina in ufficio mi è toccato da lavorà, quindi visto che sulla SBK avete già scritto tutto (a proposito, grande "nonno" MAX!!!!!) non posso che felicitarmi per l'aumento dei reporter del topic... significa che i "motoacquaristi" sono in aumento!...
Giusto un piccolo OT circa la F1: visto che stavolta non è stata "Formula NOIA", speriamo che ci sia pioggia (o ancor meglio, alternanza pioggia/sole) sempre!#18

andre_ 29-03-2010 18:48

Premetto che volevo fare un piccolo "sunto" di piloti e team del motomondiale... ho iniziato a scrivere di getto e alla fin della fiera mi sono accorto che era un papiro! Eh vabbè... -28

Ora cè solo da aspettare 2 settimane (l'11 aprile) per vedere come si evolve la sbk, che si sposta in Spagna, sul circuito di Valencia e veder prendere il via alla motogp, in Qatar, sul circuito di Losail.

Se l'sbk promette sfide avvincenti la motogp preannuncia spettacolo puro per gli occhi (il gp in notturna è veramente bello... da vedere, probabilmente da correre no!) e tanta... ma tanta curiosità/incertezza.

Se in 125 le speranze azzurre sono risicate (Lorenzo Savadori, Marco Ravaioli e Luca Marconi, nessuno dei tre può puntare al titolo) la sfida tutta spagnola (o quasi) si fa interessante. Vazquez, Rabat, Terol, Espargaro e Marquez gli spagnoli che punteranno in alto, a dargli sicuramente fastidio il tedesco Cortese, l'inglese Smith e lo svizzero Krummenacher.

Addio alla 250, arriva la Moto2. Questa sarà la classe che riserverà le sorprese "migliori". Una cè già stata fatta l'anno scorso e riguarda proprio la Moto2 in sè... categoria che dal punto di vista della moto fa inorridire. Le 250cc, prototipi veri che hanno coniato campioni veri, ci abbandonano per una soluzione più economica (a detta di Dorna) e più interessante (per Honda? Si, e il suo portafogli).

Il brutto? Porre fine allo sviluppo di una categoria che non ha mai smesso di sorprendere.
Il bello? Probabilmente i valori in campo saranno un po più simili fra i vari team e il fatto che "tutti" partino da zero è stato un incentivo ai vari team nascenti all'inserirsi nella categoria (e tra l'altro, l'effetto "gruppetto di coda" che si ha quest'anno in f1 sembra non potersi ripetere in Moto2).

Dal punto di vista piloti, se ne vedranno delle belle. Gli italiani contano su esponenti di tutto rilievo. Corsi, Baldolini, Iannone, De Rosa, Rolfo, Canepa, Corti e Pasini probabilmente non vinceranno 9 mondiali nella loro carriera ma quasi tutti, quest'anno, saranno in grado di giocarsi il podio e, a patto di una buona costanza nei risultati e una "certa fortuna", alcuni potranno pensare al primo titolo mondiale assegnato per questa categoria. Purtroppo anche qui la concorrenza spagnola è spietata, su tutti Elias (tanti anni e tanta esperienza in MotoGP) a seguire in ordine sparso tra candidati al titolo e possibili outsiders Olive, Debon, Niento, Gadea, Simon. Tra gli altri stranieri che probabilmente daranno spettacolo Talmacsi, Bradl, Luthi, Wilairot, Cluzel, Abraham, Redding, Pesek, Di Meglio e Takahashi. E poi cè De Angelis, sammarinese, anche lui come Elias tanti anni e tanta esperienza in MotoGP.

Dulcis in fundu... la MotoGP. Tutti, nessuno escluso, esponenti di rilievo. Quasi tutti campioni del mondo tra motomondiale e sbk.

In grande spolvero il team Ducati ufficiale ora che anche Hayden sembra padroneggiare la moto a dovere, oltre che Stoner. Quest'ultimo è ormai uscito dalla "crisi" dello scorso anno e in Qatar, vista la propensione a vincere negli anni scorsi su questo circuito, cercherà il gradino più alto. Nel team satellite, Pramac, Kallio ed Espargarò non potranno, probabilmente, puntare alla zona alta della classifica ma "romperanno le balle" e non poco, come hanno già dimostrato in diverse occasioni l'anno scorso. Barberà, unico pilota del team Aspar, ha probabilmente il talento giusto per sfondare (peccato abbia anche l'abitudine di "sfondarsi contro" le moto altrui) e se non da subito, magari verso metà stagione, avrà la possibilità di lottare per il podio (è pur sempre nuovo alla categoria).

La Yamaha, a mio parere, offre il pacchetto moto/piloti migliore dell'anno. Rossi è assodato, è un campione e non ha voglia di smettere di vincere. Lorenzo sembra più maturo degli anni passati (almeno, in pista... l'anno scorso con sta storia "vado qui, vado la, resto, non resto, mi pagano questo, mi pagano quello, non ho lo sviluppo o forse si... beh, classico pagliaccio). E poi cè il team satellite Monsters Tech3! Edwards è un campione vero, nonostante gli anni passino è sempre li, ogni anno viene criticato perchè "potrebbe fare di più" e ogni anno a fine classifica è in una posizione di tutto rispetto contando chi lo precede. Poi Spies, è arrivato, non si è montato la testa, "sta rodando"...

Honda finalmente si è decisa a fare quello che doveva fare tempo fa: puntare su altri piloti. Pedrosa è una certezza "da podio" ma in questi anni non è mai riuscito a imporsi su Rossi tantomeno su Stoner quando Rossi tra motori rotti e fisco alle calcagne non sembrava più lui, per non dimenticarsi che il mondiale Honda l'ha rivinto grazie alla costanza di Hayden, secondo pilota Honda ai tempi. Ed ecco che arriva una moto che Dovizioso riesce ad interpretare meglio, se per il momento ci riesce solo lui poco importa... lui ormai ha un po di esperienza Honda alle spalle. Aoyama, a cui è stata affidata una moto clienti, non ha questa esperienza ma se prenderà la giusta confidenza potrebbe ripetere un campionato come quello appena passato in 250cc... e se non ora, probabilmente nel futuro. Nel team satellite di Gresini sia Melandri sia Simoncelli (che tra l'altro dispone di una moto ufficiale) non si trovano ma anche qui, questione di tempo. La moto per ora non va ma almeno incomincia a funzionare qualcosa ai vertici Honda... l'interesse nel puntare e credere su altri piloti (non che Pedrosa non conti più nulla ma così almeno aumenti le possibilità di ottenere buoni piazzamenti). Chiude De Puniet, anche lui pilota "singolo", del team LCR... lui non è una nuova promessa ma a conti fatti lo si può paragonare a un Edwards in chiave Honda. A volte fa podio e molto spesso porta a casa ottimi piazzamenti.

Chiude il tutto il team Suzuki che si affida all'esperienza di Loris Capirossi e al talento del "novellino" (si fa per dire) Bautista. Probabilmente in casa Suzuki contano sull'esperienza di Loris per lo sviluppo e sulla voglia di vincere di Alvaro... pilota che l'anno scorso ha rifiutato la Ducati clienti del team Aspar perchè voleva il sostegno di un team ufficiale (per molti scelta azzardata, per me ha fatto bene!).

In definitiva se a giocarsi il titolo fino all'anno scorso sono stati i soliti Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa... quest'anno non sarei tanto sicuro che sarà ancora così. Cè gente nuova e non che ha voglia di nuove sfide o rivincite... buona MotoGP a tutti! (Anche se ribadisco, per me il campionato inizia dalla seconda tappa , in Giappone... Losail sarà uno spettacolo ma non offrirà una visione completa e veritiera di quello che sarà l'andamento del mondiale... parer mio ovvio!).

Vincenzo1682 30-03-2010 00:10

Ma sono il solo ad aver visto pure Superstars

Ragazzi quest'anno la 7 si e superata SBK, SUPERSTARS!! forse sono lunico ad aver visto tutta la mattina la 7!! che roba vi consiglio di vederla e fantastica sono auto derivate praticamente senza nessun controllo eletronico (roba da pazzi) guidare un'auto da 600 cavalli....#28g#28g#28g A Imola è infatti atteso l’arrivo delle Maserati Quattroporte dello Swiss Team, con anche l’ampliamento della compagine Mercedes con la Rangoni Motorsport, mentre a Portimao il parterre di brand si completerà con il debutto della Porsche Panamera S schierata dalla N Technology. io non vedo l'ora!!!

ACE65 30-03-2010 10:31

andre_ per fortuna che volevi scrivere due righe. :-D:-D
Non sono così ottimista per la MotoGp, per mè i candidati al titolo sono due, Vale e Stoner, poi al limite posso aggiungere Lorenzo e da metà campionato in poi Spies. Ti spiego anche il perchè, quest'anno non si possono fare prove, quindi lo sviluppo della moto lo fai nel week-end della gara, e se sei un pilota debuttante ti alleni solo e sempre nello stesso week-end. Quindi, chi ha già la moto a posto vince gli altri impiegheranno molto tempo, e questo vale per la Honda, per la Suzuki, e per tutti i piloti debuttanti.

CIAO #19#19#19

andre_ 30-03-2010 15:45

Prove in che senso ace? Ti riferisci ai test sparsi qua e la durante l'anno (quelli a più giorni) o i test del lunedi dopo la gara?

Perchè se intendi il primo... mi ero perso questa info! Se intendi il secondo solitamente hanno sempre provato solo i piloti ufficiali al lunedi, quindi una sorta di "vantaggio" cè sempre stato.

Comunque si... qualche riga #19 e poi son partito!

ACE65 30-03-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da andre_ (Messaggio 2945795)
Prove in che senso ace? Ti riferisci ai test sparsi qua e la durante l'anno (quelli a più giorni) o i test del lunedi dopo la gara?

Perchè se intendi il primo... mi ero perso questa info! Se intendi il secondo solitamente hanno sempre provato solo i piloti ufficiali al lunedi, quindi una sorta di "vantaggio" cè sempre stato.

Comunque si... qualche riga #19 e poi son partito!

I test qua e la e quelli del lunedì sono stati contingentati, prima del mondiale un totale di 12giorni + o -, e durante il mondiale sempre una cifra simile, per risparmiare, come in Formula 1, capisci quindi che se la moto non va, per rimetterla a posto, ne passerà di tempo.

CIAO #19#19#19

andre_ 31-03-2010 00:43

Eh si, così viene difficile... sinceramente non sapevo di questa restrizione.
-43 Stiamo ereditando un po troppe cose (negative) dalla F1!

Grazie dell'info comunque #70

gigi1979 05-04-2010 12:00

Complimenti per il topic e i post!! Peccato che con l'antenna che mi ritrovo a casa la7 non la prendo -04 !! cmq nel mio cassetto c'è già il biglietto tribuna 3 giorni per il Mugello, tappa annuale per me, grazie a tutti quelli che scrivono per gli aggiornamenti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.