![]() |
La pianta sofferente è una.hygrophila polysperma, al momento nn riesco a fotografarla comunque si presenta così:
-foglie che si sfilacciano -poche foglie nella parte inferiore -nodi nella parte inferiore abbastanza distanti -da quando l'ho portata a casa le venature delle foglie erano marroncini L'ho tenuta per una sett in un acquario piccolo mantenendola con il suo vasetto. In questo acquario ho messo un fondo fertile di argilla e sopra parecchi cm di ghiaia. |
Strano,la hygrophila polisperma è tra le piante più resistenti in assoluto.
Dai sintomi che descrivi sembrerebbe mancanza di luce...anche se la Hygrophila solitamente cresce anche con poca. Forse si deve ancora ambientare? |
da ieri ho messo co2 in gel vediamo se migliora.. ma visto che è una pianta a crescita rapida se riesco a farla crescere bene piu avanti posso potarla e ripiantarla, togliendo quelle vecchie?
|
Quote:
Quote:
Da totale inesperto dico la mia... potrebbe essere che i neon siano troppo vecchi e ormai alla fine del loro "ciclo di vita" e per questo non "generino" la luce adatta per la crescita delle piante? Se ho detto una cavolata... fate finta di nulla #12 |
ma come faccio ad inserire una foto nel post?comunque per il momento sto utilizzando due neon da 25w e uno da 18w(due sono nuovi nuovi), dite che sia da accendere anche l'altro da 25? volevo aspettare un po'..
|
Quote:
Una volta che clicchi su "rispondi" e ti compare il form per inserire il testo della risposta in alto cerca l'icona gialla con le montagnette. Li inserisci l'indirizzo dell'immagine (se l'hai già uppata su internet). In alternativa subito in basso alla zona testo cè la scritta "Inserisci immagine", ti si apre una finestrella, scegli l'immagine dal tuo pc e clicca su carica. Quote:
No beh non penso proprio che il problema sia perchè un neon non è acceso... ho scritto quel post perchè pensavo che erano ancora tutti e quattro vecchi! |
ehm.. compare solo la montagnetta.. ma non ho caricato l'immagine in nessun server.. ed il pulsante inserisci immagine non c'è!!solo allegati tipo doc txt xls.. strano.. non riesco a caricare neanche la foto per l'avatar..
|
che stupido sono!!!!! ho visto adesso il tasto per inserire le immagini...... sorry#12#12#12
http://s3.postimage.org/kIlU9.jpg consigli e commenti? |
ho inserito una coppia di pseudotropheus adulta, e mi hanno regalato un tropheus moori.. solo che la femmina della coppia cerca sempre di inseguire e mordere il t.moori.. la smettera o continuerà?non vorrei finisse male..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |