![]() |
cicala, ho modificato le tunze 6100, gli ho tagliato la parte cilindrica, e, tanta pazienza per orientarle!!
le tengo alternate di 6 ore, pulsanti dal 30% al 60% la vasca è larga 70, ora c'è più acqua libera, la corrente si "incanala" meno e il flusso è più diffuso. COCO, i ciano ci sono anche dove c'è più corrente, sono comparsi dopo lo stress del cambio vasca, ora deve fare un altra piccola maturazione, secondo me mi aiutano a tenere bassi i nutrienti, sono comunque batteri anche loro, e qualcosa mangeranno pure, sono sicuro che appena la vasca si ristabilizza spariranno come sono venuti. giacomo73, incredibile vero??? forse è merito di quella sabbia, è eccezzionale, da 2 mesi in vasca e ancora non da segni di scurimento è la caribsea ocean direct live (15kg) poi c'è una stella della sabbia di 7-8 cm che da il suo contributo. |
complimenti è veramente stupenda ;-)
|
gran bel lavoro!!! #25 #25
anche se la crescita degli SPS è parecchio strana! |
EA, molto bella, la sabbia dona veramente molto !! #25
|
EA, complimenti, da restare a bocca aperta!!!
Ho letto che hai tagliato la parte cilindrica delle tunze per rendere il flusso più ampio e meno violento. Bella idea, soprattutto se funziona. Puoi mandarmi una foto con il particolare del taglio a leonardi.mi@tiscali.it oppure la posti qui? quasi quasi ci provo pure io con le mie 6105! :-)) |
Quote:
il flusso sembra più allargato ma arriva meno distante, comunque il ce l'ho sul lato corto e arrivano tranquillamente a 120cm di distanza. più o meno il concetto dei fucili a canne mozze. ho visto diverse persono che hanno tolto addirittura la griglia senza nessun problema per i pesci, ma a me esteticamente non piaciono. aspetta però!!! con le 6105 non puoi farlo, l'almerino della girante è sostenuto dalla griglia, se non sbaglio ho letto nella sezione del fai da te che qualcuno è riuscito a modificarle, usa il tasto cerca!! |
#25molto bella e completa ottimi animali bravo
|
EA, hai notato anche tu che il flusso che esce dalla pompa una volta modificata punta un po' di lato?
|
Quote:
e di conseguenza punta più in alto, in basso e ai lati io ho le 6100 |
Stupenda vasca !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |