AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione vasca 300l MBUNA, vi piace???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23099)

mattegm 29-11-2005 15:45

perchè nn devo collegarle cosi' le foto???nn si vedono?son troppo grandi????
jhonny...ho visto quello che dici ma nn mi piace piu di tanto,dovrei vederlo dal vivo....
lo zebra mi piace..cosi' arancione...
Quindi ricapitolando ancora:
-lab.caeruleus
-ps.demasoni
-cyno pulpican
-ps.zebra arancione

come vi sembra????Il dubbio rimane ancora sulla quarta specie..mmmm...pero' facendo cosi' con lo zebra ho un bello stacco di colore....e inoltre quelli barrati rimangono in due specie..quindi la cosa si dovrebbe bilanciare,no?

va bene 1m+2f per ciascuna specie???
ciauz

Pie 29-11-2005 15:48

Quote:

ho visto quello che dici ma nn mi piace piu di tanto,dovrei vederlo dal vivo....
Anche lo iodotropheus è molto bello! Visto dal vivo sembra quasi di "velluto" :-)) !
Dovrebbe essere anche decisamente più tranquillo, certo che lo zebra risalta 1000 volte di più!

jhonny91 29-11-2005 15:55

Quote:

copyright
Francesco

mattegm 29-11-2005 16:42

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
Quote:

copyright
Francesco

ah ok scusa nn lo sapevo..negli altri forum ho sempre fatto cosi':)
Insomma...tornando a noi, va bene il quartetto di specie che ho proposto? (caeuruleus,pulpica,demasoni,zebra arancio)?secondo me viene fuori una cosa molto colorata...

p.s. sono di ritorno da lavare 25kg di sabbia da edilizia...tutto sommato ci ho messo un'oretta ma che fatica!!!!

axototale 29-11-2005 19:49

Il polit costa eccomeee!!!!I p zebra kavanaga(bhoo non so se èscritto bene..) sono belli...guardati anche gli msobo magunga e pseudotropheus flavus.... #36# #36#
Ale

mattegm 29-11-2005 20:04

Quote:

Originariamente inviata da axototale
Il polit costa eccomeee!!!!I p zebra kavanaga(bhoo non so se èscritto bene..) sono belli...guardati anche gli msobo magunga e pseudotropheus flavus.... #36# #36#
Ale

cazz allora il polit è eliminato....belli quei due che mi hai proposto..soprattutto il primo che è cosi' "chiazzato"...anche l'altro (sembra un'ape) non è male....
ma si trovano a giro(e a poco)...
Io non vorrei spendere piu di 6-8 euro per esemplare...

saxwilly 29-11-2005 20:10

Io non risparmierei molti soldi per comprare esemplari in salute, provenienti da allevamenti "precisi" come quelli Tedeschi o quelli Olandesi... Cmq dal mio negoziante i polit costano 12 euro come i demasoni, mentre le altre due specie che ti interessano costano 8 eur cad

mattegm 29-11-2005 21:04

mh bene allora come prezzi ci siamo...si vabè poco intendevo quelle cifre li...ma non per esempio 20 euro a esemplare...
i prezzi che mi hai detto tu (8#12) sono piu che perfettoi...resta da vedere se il negoziante mi garantisce il sesso!

maudoc 29-11-2005 23:35

io parlo di abbinamento colori
ma il polit non ti sembra troppo simile al pulpican? a me sì, sbaglierò
un'ipotesi è mettere il zebra red (o estherae), toglierei il pulpican per il polit

1) polit
2) demasoni
3) caeruleus
4) estherae

se polit-demasoni(-estherae) ti/vi sembrano troppo in "conflitto", si potrebbe inserire il saulosi o l'elongatus mpanga per il demasoni e/o lo sprengerae per l'estherae

1) polit
2) saulosi (elongatus)
3) caeruleus
4) estherae (sprengerae)

saludos

mattegm 29-11-2005 23:44

ciao maudoc!!!!grazie per la risposta...mi piace molto il primo abbinamento e, se il negoziante li avrà tutti, prendero' questi...
Alcune domandine:

1) il polit l'ho trovato su internet tutto bianco con il muso nero..è per quello che non pensavo che fosse simile al pulpican.. (ma cos'è di specie il polit???)
2) lo ps. zebra red o esterae sono la stessa cosa?perchè da quel che vedo sono tutti e due arancioni, quindi o sono simili o è la stessa specie...
3) per i demasoni ok, cosi' si controbilanciano con i polit in quanto a colori
4) il cerueleus, beh quello resta cosi'!!!!

Ah per la cronaca...oggi mi son messo a fare lo sfondo in pietra per l'acquario....vi garba???E' sempre rozzo, al posto del poliuretano bianco ci mettero' della sabbia a ricoprire....
http://img477.imageshack.us/my.php?...fondo0019bm.jpg

ciao e grazie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.