![]() |
Quote:
|
Veramente i valori sono la prima cosa che ha detto...Ok, forse è il caso di misurarli ancora, potevi dirglielo anche tu, ma da quando sale e blu di metilene sono "porcherie"? Quella guppa purtroppo senza cure non può farcela e questo lo sai anche tu -20. Non mi sembra di avere offeso nessuno, nè di avere dato consigli strampalati ...#12
|
Quote:
Tieni sempre ben presente che si tratta di esseri viventi e molto speso è prorprio l'uso errato dei farmaci che causano la morte dei poveri pesci. |
Tu allora che consiglieresti a Cristiantaty per la sua guppyna?
|
Quote:
|
Questa sera appena torno a casa rimisuro i valori (2 giorni fà erano uguali a quelli scritti all'inizio del topic. li stò misurando ogni 2 giorni) spero che questa sera non sia troppo tardi.
|
sono riuscito a passare da casa per controllare i valori:
T. 28° NO2= <0,3 mg/l NO3= 12,5 mg/l PH= 8 KH= 10 GH= 13 La guppa (quella con inizio di sbiancamenti sul corpo ma non sulla coda) sembra stazionaria, mentre l'altra non ha macchie ma la coda ha sempre i bordi bianchi e inizia a fare dei filetti. ???? |
Quote:
Tuttavia il Ph ha sicuramente necessitò di essere portato su valori meno alcalini (7-7,5) molto più idonei per la specie. Pertanto, ti consiglio un abbondante cambio di acqua (60%) con aggiunta di un buon biocondizionatore, facendo attenzione a non provocare escurzioni termiche. Dopo 48h ulteriore cambio di acqua del 30%. Per abbassare il ph potrebbe essere utile tagliare l'acqua di rubinetto con osmotica. Fatti i due cambi immetti un integratore batterico nel filtro e direttamente in vasca. La temperatura và subito aumentata a 30C° e lasciata tale per qualche giorno. Mi raccomando di porre la massima attenzione a non provocare minimamente escurzioni termiche. Rivalutermo la sintomatologia dopo questi interventi. Ciao ;-) |
Sperando di non dire ancora "castronate" :-)) , mi astengo di dar consigli ma quoto Dark, che qualcosa credo che ne sa sui poecilidi ;-) .
Quote:
|
Polimarzio: Per il cambio d'acqua del 60% potrei farlo anche adesso ma non ho acqua pronta decantata, potrei metere solo il biocondizionatore ?
La temperatura adesso è 27,5° perchè ieri sera avevo iniziato ad abbassarla. Devo riportarla subito a 30°? mi sembrava di aver letto da qualche parte che se è una batteriosi non và bene la temperatura alta ?!?!?!?!? I valori li ho ricontrollati anche questa sera e sono come oggi Test PH a reagente della sera Test KH a reagente della sera Test GH a reagente della Tetra Test NO2 a reagente della Tetra Test NO3 a reagente della Tetra Sono tutti nuovi. Il carbone lo devo mettere subito con il cambio o non lo devo mettere ? Le guppe sono: Una con la coda sempre più sfrangiata e biancastra con qualche filamento, l'altra si stà sbiancando sempre + attorno agli occhi e bocca ma la coda è apposto, sporadicamente si strofinano sulle foglie, mangiano tutte e mi sembra dico sembra che abbiano le branchie leggermete rosse e una delle 2 anche leggermente aperte. Cosa Faccio, in casa ho solo FAUNAMOR che presumo non vada bene, anzi ho appena finito di curare Icthyo e mi sembra che le cose siano peggiorate durante l'ultimo giorno di cura. Temperatura troppo Alta ? Aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |