![]() |
|
ottimo c3b8 !!!
relco e' quello di cui non ricordavo il nome!!! |
Ho controllato il listino, e infatti....... economici non direi, sicuramente meno costosi....
X non spendere una cifra, con questa configurazione cosa mi consigliate? Grazie: 1 T8 30W 1 T8 18W 1 PL-L 24W 1 PL-L 18W Le pl-l richiedono un ballast differente? pensavo che fossero semplici t8 ripiegati ed invce sono trattati diversamente. Eugenio |
prendi un solo ballast, 2x30w
ci colleghi il primo e il terzo come se fossero 2 x 30w (fidati che funziona) i 2 da 18 li accendi a fine alba e prima del tramonto. hai uscite di scorta? |
per funzionare funzionano, solo che non sono proprio la stessa cosa. i reattori elettronici dedicati ad un determinato tipo di lampade effettuano dei controlli del circuito e le accensioni vengono regolate automaticamente (preriscaldamento della lampada) a seconda dello stato di usura del tubo. se colleghi lampade differenti da quelle per cui è stato costruito il ballast queste funzioni vengono bypassate, compromettendo leggermente la durata dei tubi.
|
Ballast
Ciao, mi chiamo Pietro, anchio come voi ho provato a costruimi il circuito presente sul sito fai da te, di un certo rusti +/-.
Dopo aver aquistato tutti i componenti è testato, il circuito funziona per metà, faccio controllare il circuito da mio nipote con un softwere di proprietà della scuola, risultato, il circuito non funzionerà mai!, perchè e a massa sul DAC. Soldi persi. Potete aiutarmi e un peccato lasciare nel cassetto tutti quei componenti. Troverete il circuito su questo stesso sito. Nel frattempo ho acquistato un ballast Osram dimm. 2x54w T5, costo 100Euro. Vi ringrazzio anticipatamente Pietro X contatti; pieore@aliceposta .it |
Opietro mi dispiace, non posso aiutarti, x me è troppo complesso, dovresti chiedere direttamente all’autore. E’ vero che non c’è bisogno di programmare un pic, ma ci vuole un accidenti solo x preparare la basetta. Cmq se aveva un DAC 0:5v perchè non si è limitato a x2 e basta, invece di ........
Crypto speravo che mi dicessi così, era quello che volevo fare... C3b8....... in teoria, ma nella realtà, significa che, dovrei cambiare poco prima dei 6 mesi(x me 9) Ho risposto ai m.p., se non avete ricevuto nulla, fatemi sapere, ho l’impressione che con l’aggiornamento, l’invio di m.p. sia andato a farsi benedire. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie lo stesso.
Pietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |